ATTO ZERO

Lo spettacolo “ATTO ZERO” che andrà in scena l’8 GIUGNO alle ore 21.00 al Teatro Petrolini di Roma.

TRAMA: Marco, ventenne squattrinato, lavora in un bar, ma il suo sogno è di diventare un grande attore, come del resto quattro dei suoi amici. Tutti disposti ad accettare il loro destino, lavorando per aiutare le famiglie e per distrarsi dal non essere riusciti a vivere la vita che sognano ogni giorno. I loro caratteri però, non sono in linea con il loro sogno: non rischiano, hanno paura del giudizio degli altri e hanno vergogna di mostrarsi per ciò che sono. A Marco viene un’idea un po’ strana ma coerente per ciò che vogliono essere. Partire per un’altra dimensione, rifugiandosi in un capannone e vestire panni diversi, vivere in un continuo show, che li permetterà di essere ciò che vogliono, come lo vogliono e di dire ciò che pensano veramente, non essendo visti e ascoltati da nessuno. Questo luogo sembra un po’ surreale, come se loro non vedessero la realtà, ossia un capannone abbandonato e per lo più pericolante, ma uno spazio aperto, senza mura, pieno di luci e fumo. Appesi a dei fili diversi panni che vestiranno per rifugiarsi in molteplici personaggi.
Marco però non aveva detto tutto: Il capannone inizia lentamente a crollare e agganciate a delle corde scenderanno delle telecamere che avevano ripreso tutto sin dall’inizio. Marco spiegherà che lo ha fatto per mostrarli a tutti così com’erano, senza scrupoli:” È stato meglio vivere come volevamo da bambini anche se per poco, che vivere una vita di merda per tanto. Magari gli altri capiranno che avere paura non serve a nulla. “
Uno spettacolo dove il genere comico e il genere drammatico si uniscono. Un “Dramedy” appunto, dove grazie alla storia in scena c’è sempre dinamicità: All’interno dello spettacolo c’è un momento dove i quattro ragazzi si isolano mettendo in scena vari monologhi. Questo è un momento particolare dello spettacolo: qui i personaggi, con dei monologhi, creano un altro ambiente.

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

  • Date : 08-06-2022 - 08-06-2022
  • Time : 21:00 - 22:00 (Europe/Rome)
  • Venue : Teatro Petrolini di Roma

Related Events

Teatro
Teatro de’ Servi Via del Mortaro 22, Roma

DUE COME NOI

Lemon Theatre APS presenta DUE COME NOI di

Teatro
TeatroBasilica Piazza Porta S. Giovanni, 10 Roma

TRADIMENTI

TRADIMENTI Da 1 al 11 dicembre 2022 -

Teatro
ITC Teatro di San Lazzaro Via Rimembranze 26, San Lazzaro di Savena

La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza

ITC Teatro di San Lazzaro (Via Rimembranze 26,

Teatro
Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma)

Apocalisse Tascabile

Sabato 3 dicembre 2022 ore 21.00 a Centrale

Teatro
TEATRO NINO MANFREDI Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido di Rom

CENTRAL PARK WEST

CENTRAL PARK WEST Di Woody Allen Regia Antonello