Festival del Tango

FESTIVAL DEL TANGO

DA GIOVEDÌ 14 LUGLIO TRANI SARÀ LA CAPITALE DEL TANGO

Arriveranno tangueri da tutto il mondo in Puglia per il Festival Internazionale del Tango diretto da Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, in programma da giovedì 14 a domenica 17 luglio sul piazzale della Cattedrale di Trani

Per quattro giorni, da giovedì 14 a domenica 17 luglio, la capitale del tango sarà Trani. Manca solo una settimana all’inizio della nona edizione del Festival Internazionale del Tango, che nasce a Trani perché è la città che ha dato i natali agli avi di Astor Piazzolla, il padre del tango moderno.

Sarà un’edizione speciale, con oltre 600 ballerini di tango che arriveranno da tutto il mondo: Canada, California, Montecarlo, Emirati Arabi, Giappone e da ogni angolo dell’Europa. Numeri impressionanti, probabilmente anche per effetto delle restrizioni imposte dalla pandemia, che hanno scatenato una sana voglia di tornare a soddisfare desideri ed emozioni. E questo è il tango, una sintesi perfetta tra incanto ed eleganza, che riesce ad affascinare anche chi non sa ballare.

Il programma denso di appuntamenti si apre giovedì 14 luglio con lezioni che inizieranno alle 17 e proseguiranno fino alle 21.15, per dare poi spazio alla milonga serale prevista alle 22, con l’esibizione di Vanesa Villalba con Facundo Pinero e di Giorgia Rossello con Vito Raffanelli, accompagnati dall’Orchestra Ensamble Mariposa e dal Tj El Hurracane. Venerdì 15 luglio spazio a lezioni di tecnica femminile e maschile, ancora un imperdibile seminario con i maestri Zotto e Guspero, e l’esibizione nella milonga serale di Agustina Piaggio con Carlitos Espinoza e Isabella Fusi con Giovanni Eredia, accompagnati da Tj Supersabino e l’orchestra Ruben Peloni y Cuarteto Pichuco. Sabato 16 luglio, dopo il pomeriggio ricco di lezioni, la selezione di Tj Max Stasi accompagnerà l’attesa esibizione di Daiana Guspero e Miguel Angel Zotto con l’orchestra Tango Spleen che vedrà la speciale partecipazione della cantante Sarita Schena. Domenica il gran finale con Tj Fortuna Del Prete e l’esibizione di Marcela Guevara con Stefano Giudice e Valentina Guglielmi con Miky Padovano accompagnati dall’Orchestra Hymperion ensamble.

  • Date : 14-07-2022 - 17-07-2022
  • Time : 20:00 - 21:15 (Europe/Rome)
  • Venue : piazzale della Cattedrale di Trani

Related Events

Danza
Teatro Lo Spazio Via Locri 43, Roma

BALLADES

BALLADES Coreografie Claudio Ronda Assistente alle coreografie Federica

Teatro
TEATROSOPHIA via della Vetrina, 7 - 00186 – Roma

BATTISTA SFORZA

A.L.M.A.S e Ipathia Presentano BATTISTA SFORZA La Signora