Le Dissolute Assolte (ovvero le donne del Don Giovanni)

Le Dissolute Assolte

(ovvero le donne del Don Giovanni)

ideato, scritto, diretto Luca Gaeta  

con la partecipazione “alternata” di (in ordine alfabetico):

 Licia Amendola, Glenda Canino, Alessia Fabiani, Valentina Getti, Marco Giustini, Nela Lucic, Priscilla Micol Marino, Giulia Morgani, Raffaella Paleari, Martina Palmitesta, Luca Rossi, Tina Tripodo, Annamaria Zuccaro

produzione FENICE21 ENTERTAIMENT di Alessandra Scarpellini e DOMINA ARTE

costumi e scene Laura Di Marco

foto locandina Studio Mavilla

DAL 17 AL 20 MARZO

TEATRO LO SPAZIO-ROMA

Dal 17 al 20 marzo, il Teatro Lo Spazio verrà avvolto nell’atmosfera inquietante di una festa oscura, tra maschere e mantelli neri con LE DISSOLUTE ASSOLTE, spettacolo di Luca Gaeta che ricrea una sorta di party dai riti orgiastici.

Un Teatro che si trasforma in un night club dove abitano le donne che Don Giovanni ha reso immortali, inserendole nel suo famoso catalogo; qui raccontano le loro storie di seduzione. Un onirico locale notturno, dove, come un “fool”, il servo Leporello accompagnerà divertito il pubblico tra sensuali corpi nudi, diabolici suoni di violino, fumi di candele e alcool, da cui uscirà dopo aver bevuto e cantato fino all’alba.
In un Teatro che diventa una casa chiusa piena di sensualità e mistero, ci sono le donne sedotte dal Don Giovanni: figura che non rappresenta solo la seduzione dell’uomo che mira alle donne e poi se ne libera, ma anche dell’essere umano che vuole assecondare i propri piaceri senza pensare ad altro, affondando sempre più nel vizio, anche a scapito della morale. Queste Donne decidono di “chiudersi” in un convento di amletica memoria, un oscuro bordello in cui “espiare” la propria dissolutezza. Si racconta la loro storia e il loro incontro con il Don Giovanni, come un percorso a ritroso nel cuore di tenebra dell’uomo. Le parole sondano l’anima nera di chi prende senza trattenere, ama senza toccare il cuore, vuole senza avere. Le donne come bellissimi corpi da ferire, e dalle cui ferite nascono i fiori del male che curano le nostre pulsioni.

LE DISSOLUTE ASSOLTE

Dal 17  al 20 marzo

Da giovedì a sabato ore 21

Domenica ore 18

Biglietti: 15 euro – ridotto: 12 euro

(bar aperto per aperitivo dalle 19.00)

Teatro Lo Spazio

Via Locri 43, Roma

informazioni e prenotazioni

339 775 9351 / 06 77204149

info@teatrolospazio.it

  • Date : 17-03-2022 - 20-03-2022
  • Time : 21:00 - 22:00 (Europe/Rome)
  • Venue : Teatro Lo Spazio Via Locri 43, Roma

Related Events

Danza
Teatro Lo Spazio Via Locri 43, Roma

BALLADES

BALLADES Coreografie Claudio Ronda Assistente alle coreografie Federica

Teatro
TEATROSOPHIA via della Vetrina, 7 - 00186 – Roma

BATTISTA SFORZA

A.L.M.A.S e Ipathia Presentano BATTISTA SFORZA La Signora