Cos’è la sponsorizzazione e perché alle aziende conviene farla
Attraverso le sponsorizzazioni le imprese contribuiscono alla conservazione, alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio culturale, materiale e immateriale del territorio italiano e nel contempo promuovere anche il nome, il marchio, l’immagine, l’attività o il prodotto della propria azienda, costituendo anche un’occasione per testimoniare la propria presenza anche nell’attività culturale e sociale del territorio.
Le attività di sponsorizzazione sono regolate da contratti che definiscono le modalità di erogazione del contributo nonché le forme del controllo, da parte del soggetto erogante, sulla realizzazione dell’iniziativa cui il contributo si riferisce. Nel contratto si stabilisce che lo sponsorizzato si obbliga, dietro corrispettivo, a mettere a disposizione di altri (sponsor) l’uso della propria immagine pubblica e del proprio nome allo scopo di promuovere la veicolazione del marchio, del logo o di altri messaggi che, a sua volta, lo sponsor si obbliga a metter a disposizione una determinata prestazione (danaro, servizi, lavori e forniture) a vantaggio dello sponsee.
La sponsorizzazione è soggetta a IVA e lo sponsee deve emettere fattura allo sponsor, l’IVA si applica anche nel caso in cui lo sponsor fornisce beni e servizi; in tal caso la fattura emessa dallo sponsee deve essere rapportata al valore di mercato degli stessi beni e servizi.
Come sponsorizzare sul blog ‘CULTURSOCIALART’
Il presente documento viene redatto allo scopo di favorire la collaborazione fra ‘CULTURSOCIALART’ e soggetti pubblici o privati interessati a sostenere l’attività del blog.
La sponsorizzazione determina, a fronte di un corrispettivo costituito da una somma di denaro, ovvero da forniture di beni e/o servizi prestati dallo sponsor a vantaggio di ‘CULTURSOCIALART’
Statistiche del blog culturale CULTURSOCIALART.IT
La forza del nostro blog sono gli articoli unici e i suoi numerosissimi visitatori, abbiamo dai 1.000 ai 2.000 visitatori giornalieri. Una pagina Facebook sempre in crescita ad oggi possiamo contare ben 3355 follower (visita la nostra pagina: facebook.com/cultursocialart)
E’ possibile sostenere l’attività del blog ‘CULTURSOCIALART’ attraverso DONAZIONI libere oppure mediante la presenza di BANNER PUBBLICITARI posizionati in varie parti del nostro sito culturale: CULTURSOCIALART.IT. Tali spazi promozionali individuati verranno resi disponibili sia sulla home page del sito che in tutti i nostri articoli e vengono pubblicati con donazione.
misure:
home page 728×90 728×180 px
*Articolo nel testo 728×90 oppure 728×180
*Box widget
lato destra 300×250 oppure 450×375
*verranno forniti dal cliente entrambe le versioni affinchè possano essere visibili su tutti i dispositivi
Per informazioni sulla modalità di acquisto di spazi banner, articoli pubbliredazionali e altro
all’interno del blog culturale ‘CulturSocialArt’ contatta il nostro staff: cultursocialart@gmail.com
Il blog culturale ‘CULTURSOCIALART’ non realizza prodotti di creatività (banner) per i propri sponsor, questi devono essere forniti direttamente dagli sponsors interessati.
Il presente documento può essere aggiornato periodicamente da ‘CULTURSOCIALART’ in virtù di mutate condizioni strutturali (layout) del sito, variazioni ai formati dei banner ammissibili o alle condizioni temporali ed economiche.