I CulturBlogger

La nostra passione per le arti è la nostra forza!

Il nostro team  è composto dai CulturBlogger:

Sissi Corrado
Responsabile del blog
Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.
Profilo personaleFlickr - FotoProfilo
Angelita Puliafito
CulturBlogger
Angelita Puliafito autrice e regista di teatro, laureata al DAMS con la votazione di 110/110 all'università di Tor vergata presentando una tesi sperimentale sulla Commedia Dell'Arte. La sua formazione artistica: nasce come cantante, a questa alterna la regia e la scrittura. Inoltre è docente di teatro in corsi per adulti e per bambini.
Facebook Page
Arianna Alaimo
CulturBlogger
Classe 1969, catanese di origine (Scordia il mio paese) mi trasferisco a Roma nel 1988 per frequentare l’Accademia di Costume e di Moda dove mi laureo nel 1992. A 5 anni smanettavo con forbici ago e filo e sapevo già cosa avrei fatto da grande: artigiana di stile. Cosi’ amo definirmi. Varie collaborazioni con laboratori sartoriali e case di moda. Nel 2005 apro la mia ‘Officina Sartoriale’ all’interno della quale avvengo trasformazioni sartoriali, cambiamento di fogge, adeguamento di taglie. La Rai mi ha voluto nella stagione 2013 all’interno di TG2 insieme per parlare di moda e tendenze, trasformando capi di abbigliamento fuori moda.
Facebook page
Carolina Taverna
CulturBlogger
Diplomata al liceo artistico e laureata in studi storico artistici con tesi in arte contemporanea.
Facebook page
Lucia Parisi
CulturBlogger
Lucia Parisi classe '78. Studi classici. Vive a Roma ormai da 20 anni, ama leggere storie di vita vissuta e predilige spettacoli che parlino della vita dai più disparati punti di vista.
Raffaella & Lucia
CulturBlogger
Raffaella e Lucia, un'amicizia lunga ma non lunghissima. Amano la lettura, il teatro, il cinema, ma a volte non lo "amano" allo stesso modo. Si divertono nel confrontare le loro prospettive, cercando di individuare i segnali e i messaggi più nascosti, a volte agli stessi autori.
Raffaella Monti
CulturBlogger
48 anni, una vita con i bambini ... degli altri, a raccontare favole e a gustarmi film e letture. E se c'è il lieto fine ... meglio!
Ambivio Turpione
CulturBlogger
Carla Desiderio
Culturblogger
Sono cresciuta tra Napoli e Pompei guardando le opere di Totò, De Filippo e Troisi. Ogni giorno, sulle ginocchia dei miei nonni, fino a ripeterle a memoria. A 11 anni ho ricevuto in regalo il primo libro: “Sembra ieri” di Luciano De Crescenzo. Di quel libro mi ha colpito il racconto che l’autore fa della sua nonna e della sua mania di conservare ogni cosa, come la scatola con su scritto “spaghi troppo corti per essere usati”. Da allora, ogni volta che a Natale riciclo le carte da regalo, ripenso a questa scatola. C’è un detto napoletano che mi descrive alla perfezione: “Chi frav’c e sfrav’c nu perdmajetiemp”. Vivo sospesa tra il fare e il disfare, mi appassiono, mi butto, faccio un passo avanti e poi uno indietro senza timore, con la voglia di correre, cadere, rialzarmi, fermarmi. E cambiare. Ma per essere ancora me stessa, ogni volta un po’ diversa, per sperimentarmi in modi sempre nuovi, perdermi e di nuovo ritrovarmi. Proprio come fa un attore, che interpretando i suoi personaggi riscopre ogni volta la sua persona. Perché la vita è cambiamento, e il cambiamento è vita. Quindi, amici, fravcate e soprattutto sfravcate!
Edgar
Culturblogger
Paolo Grassi diceva “Il teatro per la sua intrinseca sostanza è fra le arti la più idonea a parlare direttamente al cuore”. Se volete vedere delle belle immagini vi consiglio i musei. In scena abbiamo bisogno di attori che sappiano emozionare.
Redazione CSA

Se vuoi far parte dei CulturBlogger, commentare, suggerirci qualcosa  o chiedere informazioni al responsabile del blog o ai singoli CulturBlogger, contattaci! Per inviare Comunicati Stampa o collaborare con noi, scrivici, saremo lieti di partecipare attivamente ai vostri eventi!

Mobile Sliding Menu