CulturSocialArt è Associazione Ricreativa Multimediale Culturale. Il progetto del blog mantiene un’attenzione sempre più mirata alla diffusione della cultura con particolare interesse alla sfera sociale. La mission è quella di proporre delle letture di un buon livello qualitativo al pubblico che si sta perdendo nella rete. L’approccio di CulturSocialArt è aperto e inclusivo. Punti di vista diversi o discordanti non sono mai visti come ostacoli, ma considerati occasioni di arricchimento.

Dal 31 gennaio 2022 CulturSocialArt è Associazione Ricreativa Multimediale Culturale. La nascita dell’associazione è stata fortemente voluta dai soci fondatori che hanno visto crescere negli anni, il blog culturale CulturSocialArt. Il progetto del blog mantiene un’attenzione sempre più mirata alla diffusione della cultura con particolare interesse alla sfera sociale.

Tutto è partito dai soci fondatori, Sissi e Damiano Corrado, entrambi e contemporaneamente, braccio e mente del blog. Dapprima seguendo gli eventi della città di Roma tra teatro, cinema, musica e negli anni, si espandendosi anche ad altre città italiane, come Bologna, Palermo, Firenze, Torino, Milano, grazie alla collaborazione saltuaria di redattori appassionati.

In un mondo dove la cultura appare sempre più un hobby, si ritiene importante accrescere il modo di comunicare e ampliare i rapporti sociali. Parlare, confrontarsi e conoscere diventa occasione per arricchire il proprio bagaglio e saper affrontare la vita con uno sguardo più attento alle esigenze e ai diritti e doveri di tutti.

Ciò che ha animato i redattori, sin dall’inizio, è stata la passione per questo mondo: per la scrittura, per la lettura, per la cultura. Divenendo Associazione Culturale si è esteso il campo d’azione in varie direzioni: organizzazione di eventi, workshop, mostre, incontri con autori e artisti, promozione della cultura in generale. Tutto ciò attraverso l’impegno dei nostri collaboratori volontari.

La missione è quella di proporre delle letture di un buon livello qualitativo al pubblico che si sta perdendo nella rete. Uno dei nostri intenti è quello di creare una rete formata da associazioni culturali compatibili ai nostri fini, in modo da perseguire obiettivi comuni, rimanendo fedeli agli ideali di cittadinanza attiva e di partecipazione diretta sul territorio, stimolando un senso di comunità e condivisione.

Siamo un’associazione culturale senza scopo di lucro. Le iniziative commerciali che intraprenderemo saranno indirizzate esclusivamente al finanziamento di questo progetto e alla sua crescita.

L’approccio di CulturSocialArt è aperto e inclusivo. Punti di vista diversi o discordanti non sono mai visti come ostacoli, ma considerati occasioni di arricchimento. Ciò che abbiamo è una realtà complessa ricca di sfumature. La cultura è un bene in continua crescita e trasformazione, non si esaurisce, non è limitata: la sua crescita avviene attraverso la condivisione e il confronto che stimolano il pensiero, la coscienza e l’analisi critica della realtà.

Mission

La mission dell’associazione CulturSocialArt è quella di veicolare messaggi ispirati ai diritti inviolabili della persona senza alcuna distinzione di sesso, etnia e religione, nel pieno rispetto delle opportunità e libertà di tutte/i, alla diffusione della cultura, del patrimonio del sapere e delle conoscenze, del rispetto dell’ambiente, attraverso il blog CulturSocialArt che ne è l’anima pulsante.

Perché iscriversi all’Associazione

Il nostro è un interesse culturale e sociale, ma come accade per tante realtà del terzo settore, c’è sempre più bisogno di interazione. Gli associati possono partecipare alle varie attività organizzate e/o possono sostenere l’associazione permettendole di diffondere, attraverso vari mezzi, tutto ciò che concerne l’aspetto culturale e sociale.

Diventa socio

Per diventare socio occorre prendere visione e condividere lo Statuto dell’Associazione culturale CulturSocialArt, per consultarlo, clicca qui.

Le quote annuali

È possibile iscriversi all’Associazione versando la seguente quote associative previste per l’anno solare:

Socio Ordinario, quota: € 25,00

Nuovo socio o ex socio in passato

Chi intende associarsi deve compilare il modulo di iscrizione contenente anche l’informativa sulla privacy (scaricabile cliccando qui), inviare successivamente l’attestazione di avvenuto pagamento, in caso di bonifico, e inviarlo tramite mail alla Segreteria dell’Associazione Culturale CulturSocialArt (mail: cultursocialart@gmail.com) Indicando nell’oggetto Primo tesseramento e anno, o consegnare tutto a mano al Presidente o a un membro del Consiglio Direttivo assieme alla quota sociale stabilita in 25,00€ (VENTICINQUE EURO).

Rinnovo annuale

Per chi rinnova annualmente l’iscrizione all’Associazione, può versare la quota associativa tramite bonifico bancario, inviando l’attestazione di avvenuto pagamento del bonifico alla seguente mail: cultursocialart@gmail.com , indicando nell’oggetto Rinnovo e anno di riferimento

L’iscrizione verrà confermata al ricevimento della quota associativa, attraverso l’erogazione della tessera.

Socio Sostenitore

Per diventare socio sostenitore dell’Associazione CulturSocialArt, basta versare una quota libera all’associazione tramite bonifico bancario inserendo nella causale: Nome + Cognome socio sostenitore, o in contanti a un membro del direttivo.

Dati per effettuare il bonifico:

Bonifico bancario: BPER

IBAN: IT76E0538703222000003570286

Intestato a CULTURSOCIALART

Causale rinnovo: Quota annuale AAAA – Rinnovo NOME e COGNOME della persona

Causale nuovo socio: Quota annuale AAAA – NOME e COGNOME della persona

Consigliamo a tutti coloro che intendano divenire soci dell’Associazione CulturSocialArt, di prendere visione e leggere in forma integrale lo Statuto. Aderendo all’Associazione implicitamente si aderisce e si accetta ogni aspetto contenuto nel documento statutario.

Si ricorda che i versamenti effettuati all’associazione non beneficiano di agevolazioni fiscali e non riducono il carico d’imposta.