Romics, un sabato speciale
Insieme a CulturSocialArt, ospite di Effe Cinicola, l’autrice della saga Angeli dell’Apocalisse, anche Deliradio che trasmette il 7 e l’8 direttamente dal Romics con Sissi Corrado, Elis, Francesco Lonano, Arianna Alaimo e l’incontro con autori, youtuber, cosplay, addetti ai lavori e visitatori del Romics che dal 5 all’8 anima gli stand della Fiera di Roma.
Il Romics appare come la festa dei fumettisti, del fantasy, dei manga e degli anime, ma, osservandola più da vicino, appare la festa dei giovani e giovanissimi che, attraverso i cosplay, i giochi da tavolo, i videogiochi, animano le giornate. Padiglioni e stand e si animano di visitatori, giunti al Romics per osservare, cercare novità, libri, giochi che possano incuriosire, soddisfare la voglia di fantasia.
Il Romics è soprattutto questo! La voglia di divenire, per poco tempo, il proprio personaggio preferito, vivere la sua vita, le sue emozioni, un desiderio che diviene realtà durante queste manifestazioni. Nella libera scelta di diventare un’altra persona, si mescolano anche i lavori di chi, di questo lavoro, ne fa una cosa più che serie: artisti del campo del disegno, della scrittura, si competono l’attenzione del pubblico regalando loro un sogno emozionante.
In questo vortice di emozioni si muovono artisti come Effe Cinicola, Eva D’amico, Marko D’Abbruzzi, John Brown, che raccontano storie fantasy, immersi nel mondo della fantasia, dove l’animo umano deve crescere, migliorarsi, mostrare la sua personalità, il proprio coraggio.
Oppure le tante sfide nei giochi, come quelli presentatici da Angelo Porazzi, Claudia Minozzi, Andrea Prosperini, Marco Ajello che con i loro progetti ludici, si dedicano alla famiglia, agli amici.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt