2° Concorso Internazionale di poesia e racconti brevi
“Parole del cuore tra i sentieri dell’anima”
Tema dell’edizione 2023 è “Coraggio e Lealtà”
Scadenza prorogata al 05 ottobre 2023
L’Associazione CulturSocialArt indice il secondo concorso di poesia e racconto breve “Parole del cuore tra i sentieri dell’anima” che avrà come tema “Coraggio e Lealtà”.
Il concorso è rivolto a tutti i maggiorenni che vogliano mettersi alla prova con i temi di Coraggio e Lealtà. Per le poetesse e i poeti sarà possibile inviare una singola poesia, le scrittrici e gli scrittori potranno inviare un solo racconto. Chi vuole può partecipare ad entrambe le sezioni, compilando, per ognuna di essa, un modulo.
La partecipazione al Concorso è aperta a tutti e prevede un costo di iscrizione pari a 15,00 euro. Tutti i partecipanti dovranno inviare il materiale all’indirizzo di posta elettronica:
concorso.cultursocialart@gmail.com
non saranno validi gli elaborati arrivati oltre le
ore 24.00 del 05 ottobre 2023
All’interno della mail che avrà come oggetto:
“Partecipazione al Concorso Parole del cuore tra i sentieri dell’anima”
sezione poesia o racconto (seconda la sezione prescelta), dovranno essere allegati:
– Gli elaborati (secondo le indicazioni del bando)
– Il modulo di iscrizione
– Copia della ricevuta di avvenuto pagamento
Gli elaborati non verranno restituiti, i diritti degli stessi resteranno degli autori, tranne che per ciò che riguarda il concorso “Parole del cuore tra i sentieri dell’anima” per il quale si prevede la diffusione degli stessi tramite social e per alcuni, tramite una piccola antologia. L’Associazione CulturSocialArt si riserva la facoltà di scegliere gli elaborati che intende pubblicare all’interno dell’antologia “Parole del cuore tra i sentieri dell’anima”.
L’elenco delle opere scelte verrà pubblicato sul sito internet dell’Associazione (www.cultursocialart.it). Si ricorda che il giudizio della giuria è insindacabile. La giuria, scelta dall’organizzazione del concorso, sarà composta da esponenti della cultura e del sociale.
Gli organizzatori si riservano il diritto di escludere dal concorso tutti quegli autori che non rispecchino il rispetto per persone, animali, cose, nel vivo interesse di una scelta protesa alla libertà e al rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo.
Alle concorrenti e ai concorrenti che rientreranno nella lista dei meritevoli, verrà consegnato un attestato di partecipazione al concorso, mentre alle vincitrici o ai vincitori (i primi 3 classificati) verrà consegnato un attestato e al primo classificato per categoria, un trofeo appositamente preparato per il concorso.
Inoltre l’organizzazione si riserva di invitare tutti i partecipanti alla premiazione in una data che verrà comunicata almeno un mese prima, a tutti i partecipanti.
Per informazioni potete scriverci all’indirizzo e-mail:
concorso.cultursocialart@gmail.com
inserendo nell’oggetto
“Informazioni Concorso Parole del cuore tra i sentieri dell’anima