I° Concorso Internazionale di poesia e racconti brevi
“Parole del cuore tra i sentieri dell’anima”
Tema della prima edizione la “Rinascita”
Scadenza 5 ottobre 2022
L’Associazione CulturSocialArt indice il primo concorso di poesia e racconto breve “Parole del cuore tra i sentieri dell’anima” che per il primo anno avrà come tema la “Rinascita”. Il tema non è riferito solo al periodo che stiamo vivendo e che ci ha messi a dura prova, ma in particolare alla rinascita che viviamo costantemente nella nostra vita, o che vive tutto ciò che ci circonda: natura, animali, cose.
Il concorso è rivolto a tutti i maggiorenni che vogliano mettersi alla prova con il tema della rinascita. Per i poeti sarà possibile inviare fino a un massimo di tre poesie, gli scrittori potranno inviare, invece un solo racconto. Chi vuole può partecipare ad entrambe le sezioni, compilando, per ognuna di essa, un modulo. Le poesie potranno essere inviate anche in dialetto ma corredate dalla traduzione.
Il concorso si intende gratuito per tutti i partecipanti che dovranno inviare il materiale all’indirizzo di posta elettronica:
concorso.cultursocialart@gmail.com
non saranno validi gli elaborati arrivati oltre le
ore 24.00 del 5 ottobre 2022.
All’interno della mail che avrà come oggetto:
“Partecipazione al Concorso Parole del cuore tra i sentieri dell’anima”
sezione poesia o racconto (seconda la sezione prescelta), dovranno essere allegati:
– Il/gli elaborati
– Il modulo di iscrizione
Riceverete una mail di conferma della ricezione della mail.
Gli elaborati non verranno restituiti, i diritti degli stessi resteranno degli autori, tranne che per ciò che riguarda il concorso “Parole del cuore tra i sentieri dell’anima” per il quale si prevede la diffusione degli stessi tramite social e per alcuni, tramite una piccola antologia (gratuita) che successivamente sarà scaricabile dal sito www.cultursocialart.it. Gli autori prima della pubblicazione dovranno restituire un’autorizzazione scritta su un modulo che riceveranno, nei tempi prestabiliti. L’Associazione CulturSocialArt si riserva la facoltà di scegliere gli elaborati che intende pubblicare all’interno dell’antologia “Parole del cuore tra i sentieri dell’anima”.
L’Associazione comunicherà tramite mail i risultati della sua selezione e i vincitori del concorso. Si ricorda che il giudizio della giuria è insindacabile. La giuria, scelta dall’organizzazione del concorso, sarà formata da:
Redattori del blog culturale CulturSocialArt
Artisti
Giornalisti
Scrittori e Poeti
Esperti del settore culturale
Gli organizzatori si riservano il diritto di escludere dal concorso tutti quegli autori che non rispecchino il rispetto per persone, animali, cose, nel vivo interesse di una scelta protesa alla libertà e al rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo.
Si ricorda che il concorso è gratuito e che prevede per i primi tre premi classificati una targa di riconoscimento, per tutti, invece, un attestato di partecipazione allo stesso. Inoltre l’organizzazione si riserva di invitare tutti i partecipanti alla premiazione in una data che verrà comunicata almeno un mese prima, a tutti i partecipanti.
Per qualsiasi informazione non esitare a scriverci all’indirizzo e-mail:
concorso.cultursocialart@gmail.com
inserendo nell’oggetto
“Informazioni Concorso Parole del cuore tra i sentieri dell’anima”