Al Teatro Marconi “Grisù, Giuseppe e Maria”
Dal 20 al 30 ottobre il Teatro Marconi apre il sipario sulla seconda stagione e lo fa con uno degli spettacoli più visti del duo Nicola Pistoia e Paolo Triestino. I due attori, in scena con Franca Abategiovanni, Loredana Piedimonte, Diego Gueci portano in scena Grisù, Giuseppe e Maria, testo di Gianni Clementi diretto dallo stesso Pistoia.
Una sagrestia di Pozzuoli, nell’Italia povera e appassionata degli anni cinquanta. Un sacerdote ed il suo strampalato sagrestano, due sorelle nei guai insieme al fascinoso farmacista del paese ci prendono per mano e ci fanno ridere, sorridere, emozionare e ci riportano ad un’Italia dove i sogni erano spesso affidati a chilometri e valige di cartone, ad una canzone, ad una miniera lontana, ad un pallone. Nicola Pistoia e Paolo Triestino (gli affiatatissimi interpreti di Muratori, Ben Hur e Trote), sono i protagonisti di questo straordinario affresco di Gianni Clementi (l’autore del Cappello di carta e della Vecchia Singer) che ci racconta, divertendoci, di un’Italia che non c’è più.
Grisù, Giuseppe e Maria, di Gianni Clementi, diretto Da Nicola Pistoia, con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Franca Abategiovanni, Loredana Piedimonte, Diego Gueci, scene Francesco Montanari, costumi Isabella Rizza, luci Marco Laudando.
TEATRO MARCONI
viale Guglielmo Marconi 698e
dal 20 al 30 ottobre 2016, ore 21,00
Biglietto. Intero 24.00 Ridotto 20.00
Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato ore 21,00
Mercoledì e Domenica ore 17,30
www.teatromarconi.it – info@teatromarconi.it – tel 06 59.43.554
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt