Al via la selezione di racconti e poesie

La serata di premiazione sarà il 2 dicembre alle 17.00 a Roma

Finito il termine per l’invio del materiale, prorogato al 5 ottobre 2023, il II Concorso Internazionale Parole del Cuore tra i Sentieri dell’Anima a tema Coraggio e Lealtà, organizzato dall’Associazione culturale CulturSocialArt e ideato da Sissi Corrado, entra nel vivo. Le opere sono state messe a disposizione della giuria che le esaminerà valutando su scheda, l’attinenza al tema, lo stile, l’originalità, la ricchezza di contenuto, la qualità artistica e, in particolar modo, alle emozioni che questi suscitano.

Il concorso, infatti, vuole mettere in evidenza in particolare proprio quest’ultimo punto perché per gli ideatori dello stesso, l’emozione è la principale attrattiva di un testo: emozionarsi dinanzi a qualcosa è un’esperienza che apre il cuore e lo spirito. Che sia un’alba, una parola, una frase, un gesto, l’emozione rappresenta la parte più bella dell’essere umano.

Daniel Goleman afferma che esse sono: “Il principio fondamentale della vita sociale: le emozioni sono contagiose.” Ebbene sì, le emozioni che si provano possono contagiare chi ci sta attorno, diventare momenti condivisi. Emozionarsi fa bene all’anima e ci permette di essere presenti con maggiore intensità nella vita e nei pensieri di chi ci sta accanto.

C’è la voglia di emozionare ed emozionarsi, e il concorso Parole del Cuore tra i Sentieri dell’Anima ha l’obiettivo di emozionarsi ed emozionare. Queste erano le direttive dell’anno passato che sono state confermate anche per questo concorso e resteranno una costante dello stesso. Non c’è emozione che possiamo evitare.

La serata di premiazione del II Concorso internazionale Parole del Cuore tra i Sentieri dell’Anima a tema Coraggio e Lealtà, sarà sabato 2 dicembre alle ore 17.00, presso il Teatro Trastevere di Roma, via di Jacopa de Settesoli, 3 alla presenza della giuria, dei media partner e dello sponsor, insieme ai finalisti del concorso e agli amici che interverranno all’evento.

Anche quest’anno noi speriamo di riuscire a regalare emozioni, come quelle che abbiamo provato noi nell’edizione passata, nel leggere gli elaborati, o quelle emerse durante la serata di premiazione, insieme ai tanti amici ed ospiti giunti al Teatro Trastevere di Roma, per condividere esperienze e momenti intensi.

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche