Cinque anni di radioweb

Cinque anni sono passati da quando è iniziata la mia avventura in una radioweb romana, Deliradio. Era il 2012, beh, la fine del 2012, quando per la prima volta ho appreso le tecniche della diretta, cos’era un mixer, come si poteva trasmettere attraverso il web.

Una sfida, anche perché il primo programma web, Solidiamo Insieme, era un programma sul sociale, dove si andavano a ricercare le associazioni, invitandole a venire in radio per parlare del loro lavoro, del loro impegno, dei volontari che si avvicinavano a tante situazioni. Un’avventura che con il tempo si è trasformata, grazie ai suggerimenti di amici. Siamo passati da un programma a due. A Solidiamo Insieme si è aggiunto DelirArte, date le numerose richieste di interviste. Tutto è andato benissimo, nel nostro salotto si sono affacciati attori, cantanti, scrittori, artisti, che hanno raccontato e si sono raccontati, che hanno emozionato e si sono emozionati. a loro vanno i nostri ringraziamenti. 

Oggi, a distanza di 6 anni e 5 stagioni (una l’abbiamo dovuta saltare per vari impegni!) abbiamo modificato un po’ il format, abbiamo ampliato il tempo della trasmissione, arrivando a fare due ore di diretta, e possiamo affermare che tante persone sono passate da noi, molte delle quali sono rimaste amiche, sono passate più volte nei nostri studi e non solo.

Ora, all’inizio del 2019, riparte la sesta stagione di DelirArte, ancora con qualche novità, ancora con cambiamenti, perché siamo sempre alla ricerca di miglioramenti, perché i nostri ascoltatori possano passare due ore in nostra compagnia divertendosi e ascoltando buona musica!

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE