CIÒ CHE RESTA…Serata di Disonore al Teatro Trastevere di Roma

Avviso ai Soci

COMUNICATO STAMPA

Associazione Culturale Teatro Trastevere

in collaborazione con

produzione  RIMACHERIDE

 

presenta

 

CIÒ CHE RESTA…Serata di Disonore

12-13-14 febbraio ore 21

Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3

 

di e con Alessandra Frabetti

 

regia Alessandra Frabetti

 

e con la partecipazione di Andrea Ramosi

pianoforte Luigi Caselli

 

Lo spettacolo è una sorta di serata d’onore, declinata tra l’ironico e lo struggente, costituita da frammenti di repertorio degli ultimi dieci anni dell’ attrice  Alessandra Frabetti prevalentemente attrice comica, con novità interpretative assolutamente divertenti: proprio “ciò che resta” della vita personale e professionale di una donna, madre, attrice. Il fil rouge che crea infatti il tessuto connettivo della serata, più di disonore che d’onore, è costituito prevalentemente dall’esplorazione drammaturgica delle “relazioni pericolose”, sbagliate e infelici fra donna e uomo, fra lavoratore e capo, fra amico e amico/nemico, in cui domina sempre l’asimmetria, la dissonanza, la disarmonia…insomma si preannuncia una prova d’attrice “atroce”, con l’aiuto in scena dell’attore Andrea Ramosi e con musica dal vivo eseguita alla tastiera da Luigi Caselli.

 

Sull’Autrice:

Alessandra Frabetti si è diplomata nel 1974 presso l’Accademia Antoniana d’Arte Drammatica di Bologna e l’anno seguente ha conseguito la laurea al DAMS della stessa città. Attrice professionista dal 1975 ha collaborato a diversi spettacoli. Dal 1981 si è dedicata anche alla formazione dell’attore: come docente di recitazione ha insegnato, tra gli altri, presso la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” e la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Ha partecipato a parecchi sceneggiati radiofonici e televisivi, tra cui, Cuore contro cuore e Distretto di Polizia, Quo vadis baby? Co-protagonista della sit-com da titolo Uno di troppo. Ha anche preso parte a numerosi film, sia corto e medio metraggi sia lungometraggi con la regia, tra gli altri, di Carlo Vanzina, Guido Chiesa, Marcello Cesena, Giulio Manfredonia, Carlo Sarti e Fabiana Sargentini.

 

Con CIÒ CHE RESTA…Serata di Disonore appuntamento al Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, dal 12 al 14  febbraio, da martedì a giovedì ore 21:00.

Teatro Trastevere
via Jacopa de’Settesoli 3, 00153 Roma

prevista tessera associativa
contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it
www.teatrotrastevere.it #ilpostodelleidee
https://www.facebook.com/teatrotrastevere/#
https://twitter.com/teatrotrast

Ufficio Stampa:

Vania Lai vanialai1975@gmail.com 

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche