COREOGRAFICA…MENTE AL TEATRO LO SPAZIO di Roma
AL TEATRO LO SPAZIO DAL 5 AL 13 LUGLIO 2018
COREOGRAFICA…MENTE
SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO DI CORTI DI TEATRODANZA DA UN’IDEA DI MANUEL PARUCCINI, PRIMO BALLERINO DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA, A CURA DI ANTONELLA GRANATA, CON UNA GIURIA D’ECCEZIONE PRESIEDUTA DA LINDSAY KEMP
Una settimana per il Teatrodanza. Al Teatro Lo Spazio dal 5 al 13 luglio 2018 è di scena la seconda edizione di COREOGRAFICA…MENTE, un progetto nato da uno spin off di un concorso di corti teatrali già esistente al Teatro Lo Spazio consolidato da nove anni e dall’idea di Manuel Paruccini, primo ballerino del teatro dell’Opera di Roma, a cura di Antonella Granata, per offrire uno spazio al Teatrodanza, ai danzatori e coreografi contemporanei che attraverso il loro percorso creativo e lo studio del movimento esprimono le proprie emozioni.
Presidente della giuria del concorso il maestro Lindsay Kemp che sarà accompagnato in questa settimana da una giuria di eccezione di personalità del mondo della cultura, dell’arte e della comunicazione. Tra i membri della giuria: Bruno Civello- Paolo Damiani- Paolo Vivaldi- Anna Cuocolo, preziosa consulente anche nella passata edizione- Alberto Spiazzi- Raffaele Festa Campanile- Silvia Cangelosi- Monica Ratti- Milena Zullo- Valentina Marini- Stefano Pironti- Ricky Bonavita- Theodor Rawyler- Rachel Mossom- Geppi Di Stasio- Annamaria Galeotti- Gabriella Borni- Franco Sciacca- Stefano Onofri- Simona Scarpati- Roberto Fornara- Daniela Maccari- Paola Bellisari.
Le coreografie finaliste saranno di nuovo in scena il 13 luglio nella serata conclusiva del concorso alla quale parteciperà Lindsay Kemp nella veste di Presidente di Giuria. Punto di forza del concorso la possibilità per i vincitori di rappresentare lo spettacolo nella stagione 2018/19 del teatro e di ottenere residenze coreografiche.
Ufficio stampa brizzi comunicazione-Monica Brizzi
Teatro Lo Spazio (via Locri 42/44 tel.06/77076486 www.teatrolospazio.it)
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt