Cyro Rossi tra gli interpreti di “Maria per Roma” al Festival del Cinema di Roma

Foto Ufficio Stampa
Foto Ufficio Stampa

È stato presentato mercoledì 19 ottobre nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma – Le voci del domani l’opera prima dell’attrice e regista esordiente Karen Di Porto, Maria per Roma. Il film ha visto  tra gli interpreti l’attore Cyro Rossi. Fiorentino di nascita e romano d’adozione, Cyro Rossi ha già preso parte a vari lavori cinematografici come Nero di Seppia di Giuseppe Ferlito, L’Affarista, James Jons. “Sono davvero felice di avere fatto parte di questo cast. È stato un vero piacere lavorare con Karen Di Porto con la quale stiamo girando un nuovo film che mi vedrà protagonista”, ha affermato l’attore.

Foto Ufficio Stampa
Foto Ufficio Stampa

Maria per Roma, che oltre a Cyro Rossi vede tra i protagonisti Karen Di Porto, Andrea Planamente, Diego Buongiorno e Nicola Mancini, ruota attorno alle vicende di una ragazza romana che affronta una giornata come tante, rincorrendo passato e futuro in un presente incerto e surreale. Sullo sfondo la Città Eterna, nella sua magnificenza disinteressata, che osserva i suoi abitanti trarre dal turismo gli ultimi frutti della sua vecchia gloria.

Maria accompagna il pubblico in questo viaggio fatto di personaggi buffi e meschini, combattenti e arresi, che cercano il loro spazio sulla terra e un modo, in fin dei conti, per vivere.

Maria Per Roma, scritto e diretto da Karen Di Porto, con Karen Di Porto, Andrea Planamente,Cyro Rossi, Diego Buongiorno, Nicola Mancini.

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche