DelirArte: podcast del 29 aprile 2019

In Delirarte

Nuovo appuntamento con il talk culturale DelirArte, per parlare di teatro, arte, musica, letteratura e conoscere i protagonisti del mondo artistico.

Ospite d’onore di questa puntata l’attrice, regista Ilaria Manocchio con cui faremo quattro chiacchiere. Ospiti anche Tiziana Sensi, Barbara Mazzoni e Stefania Benincaso. Cosa ci racconterà Andrea Zanacchi nel suo nuovo monologo? Scopritelo nella rubrica Monologarte!

Da oggi anche altri due appuntamenti: il TG di Nogu e l’Oroscopo della settimana.

Ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.30 su Deliradio.it in compagnia di Sissi Corrado.

 

ARIETE

È il momento adatto per un viaggio indietro nel tempo. In un film in bianco e nero. Provate ad immaginarvi nell’Europa delle sale da ballo di Parigi, subito prima dell’inizio della seconda guerra mondiale. Sabato 4 maggio dalle 22:00 tuffatevi nel passato al Cotton Club con Giorgio Tirabassi & Hot Club. Tornerete a casa con una vera e propria rivelazione.

TORO

Siete pieni di energia! Datevi da fare, impegnatevi nel sociale, combattete per il pianeta, iscrivetevi al WWF, oppure andate a teatro a sostenere i giovani talenti della Rassegna OVER Emergenze teatrali al Teatro Argot Studio dal 2 al 5 maggio.

GEMELLI

Ciascun uomo porta due bisacce, una davanti, l’altra dietro, e ciascuna delle due è piena di difetti, ma quella davanti è piena dei difetti altrui, quella dietro dei difetti dello stesso che la porta. E per questo gli uomini non vedono i difetti che vengono da loro stessi, mentre vedono assai perfettamente quelli altrui. Gli Imprenditori di Sogni nello spettacolo IL MOSTRO dal 2 al 5 maggio a Spazio Diamante vi aiuteranno a guardare nelle vostre bisacce.

CANCRO

La situazione è sempre instabile. La verità è sfuggente. Fate fatica a seguire i pensieri. Avete pensato di chiudervi in bagno? Riscoprirete il luogo della memoria, il luogo dove fare i conti con i vostri fantasmi, come il protagonista di CESSI PUBBLICI. Il 4 e il 5 maggio al Teatro Vascello per il Festival Cinese.

LEONE

I nati sotto il segno del leone tornano a provocare, insinuano il dubbio, si lasciano trascinare dalla gelosia. Per questa settimana regalatevi un viaggio in un’altrove in cui ognuno può essere chiunque e dove il diverso non esiste. Andate a vedere OTELLO del Balletto di Roma al Teatro Quirino dal 30 aprile al 5 maggio. Lasciate che Shakespeare vi illumini.

VERGINE

Cercate di non perdervi in inutili discussioni, cercate di ridare equilibrio all’intensità e alle sfumature, alle luci e alle ombre. Lasciatevi ispirare da La musa della verità di Luca Morelli, per riscoprire l’armonia luminosa che vi può guidare verso la chiarezza. Fino al 12 maggio alla Galleria 28 Piazza di Pietra.

BILANCIA

Tensioni in famiglia. È il momento di riappropriarsi delle proprie origini. Lasciatevi ingoiare dallo spirito sardo, terra di archetipi e pulsioni dionisiache, tra le maschere tetre e i passi cadenzati del MACBETTU di Alessandro Serra, al Teatro Argentina dal 2 al 5 maggio.

SCORPIONE

Fortuna in affari.  Ci piace immaginare che un giorno qualsiasi, il 3 maggio ad esempio, uomo o donna, che tu sia, caro scorpione, aiutato da chi solca ogni giorno coraggiosamente i mari per salvare la gente da un oceano di disperazione, possa concederti una serata al CABARE’ con Circus Sea, aggiungendo così un altro pezzettino del puzzle solidale che sostiene Mediterranea Saving Humans. 3 maggio al Teatro Furio Camillo.

SAGITTARIO

Mercurio porta notizie fastidiose… è il momento di affrontare i cambiamenti dell’era tecnologica, le contaminazioni di nuove culture, le minoranze e gli stili di vita underground… Enzo Salvi e Mariano D’Angelo vi offriranno degli spunti divertenti per imparare a sopravvivere al giorno d’oggi. “Mai ‘na gioia” di Claudio Insegno dal 24 aprile al 05 maggio al Teatro Tirso De Molina.

CAPRICORNO

Avete bisogno di sentirvi innamorati, essere amati. Come direbbe Enrico Petronio “Parti dal silenzio. Vedi se ti nasce un fiore nelle carni”. Potrete ascoltare dal vivo le sue parole sabato 4 maggio, dalle ore 11 alle 13 all’Auditorium Parco della Musica, oppure domenica 5 maggio, dalle 11 alle 13 a Carrozzerie n.o.t in DODICI. Esercitazioni shakespeariane su energie psico-fisiche. E chissà che non scoprirete un nuovo modo di amare!

ACQUARIO

In mezzo al trambusto, tutto può succedere! Buttati nella mischia, dimentica l’ordine e la precisione. In questa settimana circondati di caos. Lascia perdere il teatro acquario e lanciati tra la calca al concerto del primo maggio! Balla, canta a squarciagola… non escludiamo che tra la folla potrai incontrare la tua anima gemella…

PESCI

Ottimo momento per le imprese finanziarie, vi consigliamo “Il cielo è cosa nostra” della compagnia The Ghepards dal 3 al 5 maggio al Teatro Tor Bella Monaca. Osso, Malosso e Carcagnosso si preparano ad affrontare la loro “faticosa” giornata tipo: riciclare soldi sporchi, truccare risultati calcistici, corrompere personaggi influenti sia in terra che in cielo e commissionare rapimenti e omicidi. Potreste investire anche voi in questa surreale guerra condotta senza esclusione di colpi.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Kobane e la lotta delle donne curde

"Se la donna non è libera, la società non è libera" Kobane, conosciuta in arabo come Ayn-al-Arab (fonte degli arabi)

Read More...

La Grana in scena al Teatro Trastevere di Roma

la vita “disperata” di giovani della periferia romana La grana, andato in scena al Teatro Trastevere di Roma, è un

Read More...
Salvamamme

Pigiamino, Corredino e Cappottino Day di Salvamamme

vincere il senso di isolamento e di abbandono L’associazione Salvamamme, presieduta da Grazia Passeri, partirà il 19 novembre con l’evento

Read More...

Mobile Sliding Menu