E’ uscito Piano and Orchestra il nuovo album di Simone Anichini

 

“Amo la musica che da emozioni forti”

Dal 21 febbraio è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Piano and Orchestra” il nuovo lavoro di Simone Anichini, al quale abbiamo rivolto alcune domande.

Il nuovo EP “Piano and Orchestra” ha al suo interno due reinterpretazioni “Angel inside” e “My dream for you”, cosa ha modificato nei due brani?
Nel primo ho sviluppato il brano, volevo farlo volare trasportando l’ascoltatore in vari mondi, tra le nuvole, nelle dune del deserto, sull’oceano e ancora ritornare al tema principale arricchito di suoni e leggerezze che poi sono i mondi che secondo me Monica, la mia amica, amava di più. Nel secondo la parte orchestrale mette in rilievo l’andamento del brano e lo rende ancor più ricco di emozioni.

I brani sono dedicati a due donne, cosa li accomuna e cosa no?
La dolcezza e l’amore che nelle mie musiche è sempre il tema principale.

Quali sono i momenti di maggior ispirazione che vive?
La vita, i successi, gli insuccessi, la famiglia e mia figlia, aiutare gli altri, tutte le persone che incontro ogni giorno mi danno qualcosa.

Lei compone per se, per film e cortometraggi, per documentari. Ultimamente anche per sperimentazioni musicali, come vive questi modi diversi di fare musica, se lo sono, naturalmente?
Li vivo nella stessa maniera, sono sempre coinvolto a 360 gradi e cerco di esprimere il meglio delle mie emozioni ed esperienze.

Cosa ama della musica?
Amo la musica che da emozioni forti.

Ha un genere preferito e un autore preferito e perché?
Il mio genere preferito è la colonna sonora, adoro Danny Elfman, Alan Silvestri, questi due autori sono quelli che insieme ai classici hanno portato a quello che oggi è il mio modo di sentire e comporre la musica anche se non sono ancora arrivato a comporre delle strutture come le loro.

Grazie per aver risposto alle nostre domande e buon lavoro!
Grazie a voi!

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE