Il Circo delle Emozioni al Teatro Furio Camillo di Roma
Il Circo delle Emozioni
Il Clown Daniele Antonini non è mai stato particolarmente “bravo” con gli attrezzi di circo ma, per la prima volta nella sua vita, motivato da uno ”slancio di enfasi”, vuole proporre uno spettacolo di pura giocoleria con palline, piatti cinesi, bolas, diablo e oggetti in equilibrio sul corpo. Ogni numero è ricco di emozioni, dalla paura di fallire a quella di riuscire, dalla rabbia nel vedere i propri attrezzi non ripresi cadere a terra, allanoia per l’incapacità di essere un bravo giocoliere e dover restare così vittima del suo essere Clown: capace solo di far ridere ma mai di sorprendere.
Grazie all’aiuto dei bambini lo spettacolo potrà cambiare la propria sorte fallimentare: sarà proprio merito della condivisione delle emozioni con il pubblico che, il nostro Clown, lo trasformerà in qualcosa di unico nel suo genere e irripetibile.
Le Bolas ruotate da Daniele Antonini rilasciano odori essenziali come limone – arancia – sandalo, le luci utilizzate per lo spettacolo cambiano colore in funzione dell’effetto desiderato, il pubblico verrà coperto con rassicuranti teli o inondato da bolle di sapone o fumo atossico al fine di coinvolgere emozionalmente e individualmente tutti i bambini.
Lo spettacolo si propone di “portare in gita” tutti i presenti in un luogo tanto unico quanto speciale che si trova dentro di noi, diffuso in tutto il corpo. Durante il viaggio di ritorno il nostro Clown propone di “giocare con le emozioni” proprio come un giocoliere e divertirsi, quindi, nel cambiare stato emozionale.
Di e con Daniele Antonini
Durata: 60 minuti
Per bambini dai 3 anni in su
25 marzo 2018, ore 11.00 e ore 12.00
Teatro Furio Camillo
via Camilla, 44 – Roma
biglietto: € 8,00 bambini – €10,00 adulti
0697616026
info@teatrofuriocamillo.it
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt