Il weekend del Teatrosophia si chiama Ambivalenze

Weekend di arte al Teatrosophia di Roma, dove si svolgerà la mostra pittorica Ambivalenze con opere di Giovanni Palmieri e Roberto Saterno, a cura di Andrea Alessio Cavarretta.

Per un weekend il Teatrosophia, diretto da Guido Lomoro, si attrezza per ospitare un evento d’arte dai contorni particolari e aperto alla sperimentazione. Dal 6 al 9 dicembre, gli eventi gireranno intorno alle opere del partenopeo Palmieri e del siciliano Saterno, che accoglieranno gli invitati e i curiosi, per mostrare l’arte e l’evoluzione che gli artisti stessi hanno avuto nel loro percorso artistico.

Saranno tre gli incontri che accompagneranno Ambivalenze. Il 6 dicembre, alle 19.00 sarà possibile partecipare al Vernissage con la presentazione della scrittrice Elena Costa e letture di Junia Tomasetta e Roberto Caccioppoli. Seguirà, venerdì 7 il Talk con gli artisti con inizio alle 21.30, condotto da Silvia Elisabetta Cagelosi, dove i due protagonisti, Giovanni Palmieri e Roberto Saternosi, dialogheranno con il pubblico presente, in un salotto fra amici.

Questa mostra, però, non vede protagonisti solo gli adulti. Infatti, domenica 9 dicembre, alle 11.00 e alle 16.00 i protagonisti diventeranno i bambini dai 3 ai 10 anni, che aiutati da Raffaella Ceres, potranno partecipare a laboratori costruiti ad hoc per loro. Un modo per permettere ai giovani fruitori di diventare anche autori, realizzando una propria personale opera d’arte, facendosi ispirare da quelle esposte dai due artisti.

L’evento presenta la partecipazione, come Media Partner della mostra, del magazine The Parallel Vision diretto da Paolo Gresta, le foto sono di Marcella Cistola e la grafica di presentazione della mostra è a cura di Maria Paola Canepa.

Anche noi di CulturSocialArt saremo presenti e ci occuperemo della parte mediatica del Talk con gli artisti.

L’invito è al Teatrosophia dal 6 al 9 dicembre presso via Della Vetrina, zona piazza Navona, per partecipare alla mostra Ambivalenza e agli eventi preparati per ospiti e visitatori.

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche