Ilaria Manocchio presidente di giuria a Parole del Cuore tra i Sentieri dell’Anima
La giuria del premio Parole del Cuore tra i Sentieri dell’Anima con qualche novità
Sono già al lavoro i giurati del II Concorso Internazionale Parole del Cuore tra i Sentieri dell’Anima a tema Coraggio e Lealtà organizzato dall’Associazione Culturale CulturSocialArt.
Dopo aver selezionato le opere attinenti al tema del concorso, queste, sempre in formato totalmente anonimo, sono state messe a disposizione della giuria che le sta esaminando con attenzione.
Anche quest’anno ci sarà una giuria eterogenea, formata da persone del mondo dello spettacolo e non, coinvolgendo più settori. In particolare abbiamo riconfermato molti componenti della giuria del primo concorso premiando l’ottimo lavoro svolto. Cominciamo con il ringraziare la disponibilità riconfermataci con lo stesso entusiasmo e la voglia di confrontarsi, ancora una volta, con il difficile compito della scelta dei vincitori, andando ad analizzare gli elaborati giunti.
Qui di seguito andiamo a presentare la giuria di quest’anno.
Ilaria Manocchio, presidentessa di giuria:
Ilaria è attrice, regista e organizzatrice. Ecco, l’organizzazione è per lei prioritaria in tutto quello che fa nel mondo lavorativo, perché così è possibile offrire agli spettatori o a chi partecipa a eventi, un buon prodotto. Lettrice accanita, sempre alla ricerca di cose interessanti, non disdegna tuffarsi nelle sfide che la vita le pone davanti. I cambiamenti e seguire i propri sogni, sono per lei essenziali e lo fa affrontando senza paura ogni nuovo progetto. Accogliente, amichevole, sostenitrice anche di idee altrui, se le reputa buone, grande lavoratrice e impegnata con amore nel proprio lavoro che svolge con determinazione e continuo allenamento.
Andrea Alessio Cavarretta:
scrittore o per meglio dire #scrittoremetropolitano, uno dei due ideatori della corrente Kirolandia. Autore di libri per adulti e bambini, amante del teatro, per cui scrive recensioni. Nel mondo del teatro non si limita solo ad osservare gli spettacoli, ma osserva anche registi e attori, seguendone il percorso professionale. Ma Andrea non si occupa solo di scrittura e teatro, una delle sue passioni è l’arte ed è curatore dell’evento Trittico d’Artista, un format che presenta in modo gioioso, giocoso e, in alcune parti molto serioso, artisti che espongono per un mese, tre loro opere. E poi ci sarebbe anche l’Andrea sportivo, ma questa è tutta un’altra storia.
Rocchina Ceglia:
giornalista, ufficio stampa, produttrice, manager. Solo questo farebbe girare la testa alle persone. Chi la conosce sa che Rocchina è un vulcano, una trottola, inafferrabile e sempre in movimento. È capace di fermarsi per lavoro in tre città diverse e distanti in due giorni e casomai farsi 200 Km per tornare a Roma. Esilaranti sono le sue avventure in treno, dove, a quanto pare, non riesce mai a viaggiare tranquillamente: faremo richiesta di un posto speciale alle Ferrovie dello Stato e a Italo! Le si addice a pennello la frase “una forza della natura”, ma ha anche un buon fiuto nel ricercare buoni prodotti teatrali da produrre. Una roccia dal cuore tenero.
Agnese Lorenzini:
Attrice. La sua professionalità è ben nota al grande e piccolo pubblico. Si destreggia con bravura, non poca, tra tv e teatro. Affronta i suoi personaggi con scrupolo e la sua professione con continuo studio e allenamento. La sua simpatia e freschezza nell’affrontare la vita è contagiosa ed è capace di passare in poco tempo dal personaggio interpretato alla dolce e simpatica vicina di casa, rivelando una personalità sempre disponibile. Anche Agnese riesce a destreggiarsi molto bene in avventure lavorative anche impegnative, la radioweb le era piaciuta molto…
Silvia Rossetti:
insegnante, autrice, giornalista. Tra le sue qualità principali la pazienza, la determinazione, l’empatia, tutte cose che la fanno apprezzare nel suo lavoro, in particolare con i suoi alunni dai quali è molto amata. Si occupa di giovani, della scuola anche in alcune sue pubblicazioni nelle quali riesce a esporre delle attente analisi sulla situazione attuale, che sia positiva o negativa, sempre con dovizia di particolari. Anche come autrice di libri è apprezzata e seguita con piacere. Il suo amore per la letteratura, per gli autori, per i libri, è una costante spinta verso la strada della libertà, affrontata con determinazione.
Andrea Zanacchi:
attore e autore teatrale. Andrea è un autore e attore molto attento al sociale di cui sa descriverne pregi e difetti. Ma non solo, perché da bravo attore si adegua ai personaggi che gli vengono proposti. Sempre pronto a nuove avventure, ha uno spirito ironico che utilizza per raccontare il mondo che ci circonda. Monologare è una sua passione che sa sfruttare al momento opportuno. Serio e divertente, duro e malleabile, insomma camaleontico come i ruoli che interpreta, compagno affidabile e generoso sul lavoro. Che dire, ne scopriremo delle belle!
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt