“Le cassiere” al Teatro Elettra di Roma

COMUNICATO STAMPA

 Le cassiere

Testo di Stefano Terrabuoni
con Carla Cardarelli, Elena Capparelli
Regia di Aurora Piaggesi

 

Teatro Elettra

dal 28 febbraio al 4 marzo

ore 21.00 domenica ore 18.00

 

È una commedia tutta al femminile quella che andrà in scena al Teatro Elettra dal 28 febbraio al 4 marzo 2018. Femminile è la trama, come le protagoniste, Carla Cardarelli ed Elena Capparelli alle prese con le loro vite così diverse che si affacciano l’una sull’altra. Antonietta Corrado ha curato i dettagli dei costumi delle attrici nei cinque giorni della storia. La regia è della giovane Aurora Piaggesi.

All’intervallo pranzo, due donne si siedono per caso sulla stessa panchina di un parco. Questa vicinanza rende loro molto sospettose e riservate anche nelle telefonate che ricevono. Carla, meticolosa e abitudinaria quasi maniacale nei suoi riti per il pranzo, è alle prese con un figlio grande che non riesce ad essere autonomo. Valentina, vulcanica e impulsiva, è reduce da una litigata con il suo fidanzato e cerca conforto negli incontri online. All’inizio il loro rapporto è freddo, diffidente, quasi scostante per l’invasione della reciproca privacy. Giorno dopo giorno, però, le due donne si avvicinano, si confidano, si conoscono, diventano amiche al punto d’aiutarsi l’una con l’altra.

Questo è il quarto spettacolo che vede in scena un testo di Stefano Terrabuoni, autore anche di romanzi, come Piano di Lavinia e Nessuno alla Stazione. Le cassiere è una commedia lieve che farà ridere, sorridere ed emozionare.

Le cassiere

di Stefano Terrabuoni
con Carla Cardarelli, Elena Capparelli

Costumi di Antonietta Corrado

Suono e Luci di Giulia Vertua
Regia di Aurora Piaggesi

Teatro Elettra

via Capo d’Africa 32

dal 28 febbraio al 4 marzo

ore 21 – domenica ore 18

info: nuovoteatroelettra@gmail.com

tel 3913709341

Biglietto intero:  12 euro + tessera associativa

Biglietto ridotto: 8 euro + tessera associativa

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche