Mauro Valentina
Nome: Valentina
Cognome: Mauro
Data di nascita: 07/12/1983
Luogo di nascita: Gagliano del Capo, Lecce
Luogo di residenza: Roma
Professione: Attrice e Designer
Personalità: Creativa, energica, gioiosa e sensibile
Studi: Laurea in Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”, Diploma di teatro presso la “Permis De Conduire”, diretta da Massimiliano Milesi.
Lavori svolti in ambito artistico: Attrice, cantante, mimo.
Le tue passioni/hobby: Teatro, arte, pittura, osservare e fermare l’attimo con belle fotografie, creare e viaggiare
Il tuo sogno nel cassetto: Andare in scena al Teatro Argentina
La tua esperienza lavorativa più bella o intrigante: Sono tante le esperienze lavorative che rimangono dentro in modo positivo, perché l’energia che si impiega per crearle, è vera e sentita. Ma posso dire che il processo creativo di “Mi ricordo di te”, un testo teatrale di Stefano Terrabuoni (andato in scena dal 4 al 14 Febbraio 2016 con la regia di Massimiliano Milesi) è stato molto bello e intenso, perché mi ha coinvolta in più ambiti, oltre ad essere una delle Co-Protangoniste, in un ruolo particolare, diverso da tutti i ruoli interpretati fino ad oggi, ho avuto il piacere di curare la grafica e la scenografia.
L’artista e/o regista noto e/o meno noto con cui vorresti collaborare: Marco Sciaccaluga come Regista, Ugo Pagliai come Artista
Il ricordo più bello in ambito artistico: La fiducia e la complicità che si crea con i compagni di viaggio che sono sul palco e le emozioni che dona il pubblico.
Cosa pensi prima di andare in scena o sul palco: Mi sento responsabile nei confronti del pubblico, loro sono lì, dedicano il loro tempo e prestano la loro attenzione, quindi la massima concentrazione per trovare un connubio tra verità, consapevolezza e magia del personaggio.
Da grande voglio fare: Ciò che sono! L’attrice, la designer, la creativa. Tutto ciò che è arte!
A chi vuoi lasciare un ringraziamento: Ringrazio tutti i compagni d’arte che ho incontrato nella vita e che incontrerò! Grazie a loro, si trovano stimoli sempre nuovi.
Come contattarti: E-Mail: valentinamauro@live.it
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt