Nuove opere alla Flesh: Warhol & The Cow

Prorogata la mostra su Andy Warhol allo Spazio culturale La Vaccheria

La mostra Flesh: Warhol & The Cow, nel nuovo Spazio culturale La Vaccheria presso il Municipio di Roma all’Eur, si arricchisce di nuove opere, tra cui due ritratti di Regina Schrecker, racchiusi in una “capsule collection exhibit” inaugurata il 4 marzo. Altre opere sono i Grandi ritratti di Joseph Beuys e un piccolo Flowers, entrambi su tela. Il tutto grazie alla diponibilità di Regina Schrecker e di Gianfranco Rosini, fondatore della Collezione Rosini Gutman di Andy Warhol.

Con l’inserimento di queste nuove opere, la mostra verrà prolungata fino al 1° aprile 2023, ma questa è solo la seconda volta che accade. Una prima volta la mostra è stata prolungata fino al 6 gennaio ed ora fino ad aprile. Per le opere esposte, lo spazio espositivo è attrazione per molti giovani romani che lasciano volentieri i loro quartieri per visitarlo, ma ci sono anche tanti visitatori che arrivano da più parti d’Italia e non solo.

Questa mostra per Regina Schrecker rappresenta l’occasione per raccontare l’incontro a New York con Andy Warhol e la realizzazione dei due quadri che l’artista dipinse utilizzandola come modella. Warhol amava scattare polaroid, ispirato dalla Pop Art che aveva contribuito a diffondere attraverso il suo lavoro. Anche queste ultime faranno parte della mostra: foto in bianco e nero o a colori racconteranno del rapporto che si era instaurato tra Regina Schrecker, modella, icona di bellezza ed eleganza e l’artista.

L’inaugurazione del 4 marzo è anche l’occasione per annunciare la mostra dedicata alla sua carriera artistica di modella e fashion designer in programma a Polesella, in provincia di Rovigo, presso la sede museale della Collezione Zerbinati di Villa Morosini che inizierà il 28 aprile 2023.

 

La Vaccheria, Via Giovanni L’Eltore, 35 – Roma EUR

Giorni e orari: fino al 1° aprile 2023, dal martedì al giovedì ore 9.00-13.00;

venerdì, sabato e domenica ore 9.00-19.00; chiusa il lunedì.

Ingresso gratuito

Per maggiori info: Tel. 06.69612221

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche