Patrizio Pelizzi miglior attore e sceneggiatore in carriera
alle spalle un’esperienza ventennale
Patrizio Pelizzi è stato insignito del premio “Vincenzo Crocitti International” 2019 come “miglior attore e sceneggiatore in carriera”. A consegnare il premio la conduttrice attrice Daniela Cavallini e il direttore della fotografia Adolfo Bartoli, lo scorso 7 dicembre.
Ricevendo questo riconoscimento Pelizzi ha subito dedicato il premio ai suoi genitori che lo hanno supportato continuamente nella sua carriera, credendo nei suoi sogni e all’attore Vincenzo Crocitti, da cui il premio prende il nome, attore di spessore, ma soprattutto campione di umiltà e generosità verso il prossimo.
Un riconoscimento che premia l’attore italiano che ha alle spalle un’esperienza ventennale e ha lavorato con registi quali Pupi Avati in “La seconda notte di nozze”, “Il cuore grande delle ragazze” e “Un ragazzo d’oro”. Oltre al cinema anche fiction come “Distretto di polizia”, “Turbo”, “Incantesimo” solo per citarne alcune, ma anche teatro. In questo periodo, infatti, l’attore è protagonista di “Ti bacio la notte”, testo scritto e diretto da Ornella Mereghetti, portato in scena in molti teatri italiani, tra cui il Teatro Ghione di Roma.
Autore di sceneggiature tra cui “L’eco di una passione” e scrittore di poesie, Pelizzi è stato uno dei protagonisti e il regista nello spettacolo teatrale “Ho guardato il male negli occhi” al Teatro Tnt di Treviglio in provincia di Bergamo, nella giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt