Ventidue i big di Sanremo, o no?

Non ho avuto secondi fini

Sempre più vicino l’inizio del Festival di Sanremo 2020 che andrà in onda su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio e sarà presentato da Amadeus che ne è anche il direttore artistico.

Dopo l’annuncio delle Nuove Proposte si è passati a quella dei big. Non è ancora ufficiale, ma sono ventidue gli artisti scelti tra gli oltre duecento che hanno inviato le loro canzoni alla manifestazione. I nomi dei protagonisti della 70a edizione di Sanremo sono: Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Elettra Lamborghini, Marco Masini, Michele Zarrillo, Junior Cally, Paolo Jannacci, Piero Pelù, I pinguini tattici nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, Riki.

Amadeus li presenterà ufficialmente tutti durante la serata del 6 gennaio, in una puntata speciale di “I soliti ignoti” in onda su Rai Uno e legata anche alla Lotteria Italia.

Il presentatore e direttore artistico del Festival ha commentato le sua scelta in poche parole, sottolineando di non aver avuto alcuna pressione da parte delle case discografiche, delle quali non ha preso nota nella scelta dei cantanti. L’unico metro di giudizio è stata la canzone degli artisti “Non ho avuto secondi fini faccio quello che mi diverte pensando al mercato discografico” ha commentato in un’intervista a Repubblica il direttore, aggiungendo che alcuni nemmeno li conosceva.

Tra i nomi più noti legati alla manifestazione canora più famosa d’Italia, ci sono: Masini, Grandi, Zarrillo, ma anche tanti rapper e artisti dei talent, con brani “da scaricare su Spotify”.

Il suo sarà un Sanremo caratterizzato dall’imprevedibilità: ogni sera sarà diversa, in che modo? Beh lo sapremo solo a Festival iniziato e quindi non ci resta che attendere l’inizio della manifestazione, prevista il 4 febbraio.

Ma le novità non sono ancora state svelate tutte. Ad oggi una vera lista ufficiale dei big che parteciperanno a Sanremo, non c’è ancora. Voci di corridoio dicono che probabilmente lo stesso Amadeus vorrebbe allungare la lista dei big. Inoltre non sono ancora noti i volti delle conduttrici, anche se si parla di Vanessa Incontrada e Monca Bellucci, mentre sono certe le partecipazioni di Diletta Leotta, Antonella Clerici ed Emma D’Aquino.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE