“Peter Pan” al Teatro degli Audaci

Il ‘Peter Pan‘ dell’associazione culturale “Nomen Omen” intende recuperare il più possibile l’opera originale di James Matthew Barrie che, pur essendo stata composta e inscenata nel lontano 1904, mantiene viva e inalterata la sua freschezza e la sua complessità. Allontanandosi dalle atmosfere di disneyana memoria, che caratterizzano la maggior parte delle repliche contemporanee, la compagnia dedica ai suoi piccoli spettatori uno spettacolo originale e innovativo sotto vari aspetti.
Il Peter in scena si avvicina più al giovane Dioniso o ad un satiro silvestre, piuttosto che al ragazzetto in calzamaglia verde al quale siamo abituati.
La musica dal vivo e il teatro d’ombre, inoltre, giocano un ruolo fondamentale nel mantenere vivo l’interesse dei piccoli in sala.
I costumi creativi, la fantasiosa scenografia e la recitazione di alcune scene in platea contribuiscono a stimolare l’immaginazione del pubblico e ad immergerlo in un clima gioioso ed emotivamente carico.
Non resta quindi che abbassare le luci, restare in silenzio e… che la fiaba abbia inizio!

SABATO 17 e VENERDì 23 DICEMBRE 2016, ore 16:30
TEATRO DEGLI AUDACI
Via Giuseppe De Santis 29
Tel 0694376057 – organizzazione@teatrodegliaudaci.it

Biglietto unico: 8 euro

Adattamento e regia: Danilo Zuliani
Aiuto regia: Alessandra Maccotta
Con: Alessandra Maccotta, Luciano Giugliano, Veronica Baleani, Giordana Zuliani, Alessandra Cavallari, Danilo Zuliani, Elisabetta Girodo Angelin e Michele Piersanti.
Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE