Rimbamband a Visioninmusica a Terni

Venerdì 21 aprile 2017 – ore 21.00

RIMBAMBAND

Note da Oscar

Raffaello Tullo – voce e percussioni
Renato Ciardo
– batteria
Vittorio Bruno
– contrabbasso
Nicolò Pantaleo
– fiati
Francesco Pagliarulo
– pianoforte

Centro Multimediale – Teatro A
Piazzale Bosco 3A – Terni

Biglietti:
Intero € 20 – Ridotto € 17

A concludere la tredicesima edizione di Visioninmusica arrivano cinque personaggi in cerca d’autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi, i loro caratteri così diversi, ma accomunati dal grande talento per la musica. Si tratta dei Rimbamband, esilaranti suonatori-sognatori un po’ suonati che incantano, creano, emozionano, demistificano…giocano: in pratica dei “Rimbambini” cresciuti a pane, swing e fantasia!
Ospiti anche nell’edizione 2015 di Visioninmusica  con unanimi consensi di pubblico e di critica, il gruppo – composto da  Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno e Francesco Pagliarulo – si esibirà sul palco delCentro Multimediale di Terni venerdi 21 aprile, alle ore 21, con un nuovo progetto ispirato al grande cinema di Hollywood, la Mecca dei sogni. “Note da Oscar” è il nuovo, folle, spregiudicato show nel quale gli estrosi personaggi sono alle prese con una visione deformante della realtà – tra cinema e magia – che fa ridere a crepapelle:  «Non è la realtà che conta in un film, ma quello che l’immaginazione può fare», diceva il grande Charlie Chaplin e in questo grande luna park dell’immaginazione  sognare ad occhi aperti  è ancora possibile. Ogni rimbambino, infatti ha una sua funzione surreale ben definita: il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story; il batterista è convinto si tratti di “one man show”, il suo; il  contrabbassista è in evidente stato confusionale; il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo;il pianista è docile, mansueto, timido, ma, quando vuole, sa anche essere un leone!
I cinque “suonattori”, in perenne disaccordo armonico, prenderanno per mano il pubblico per condurlo in un viaggio imprevedibile e dissacrante, un “road music movie” tra i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon, dal giallo alla commedia, mixandoli, frullandoli e distorcendoli con spregiudicata creatività. Un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni e un’enorme dose di fantasia.
Una proposta intelligente, dissacrante e allettante per concludere in bellezza una delle più originali e innovative rassegne musicali italiane.

www.rimbamband.it

Associazione Visioninmusica
tel./fax: +39 0744 432714 – cell. +39 333 2020747
@: info@visioninmusica.com
www.visioninmusica.com

Ufficio stampa 
Elisabetta Castiglioni
tel. +39 06 3225044 – cell. +39 328 4112014 
@: info@elisabettacastiglioni.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE