Roma, Amor mio

Andrà in scena allo Spazio Arteatrio di Roma il 13 e il 14 novembre 2021 lo spettacolo Roma, Amor mio, regia di Alessia Tona con Maurizio Canforini, Alessia Tona, Irene Egidi, Mirko Basile, Matteo Di Pinto, Valeria Borsellini alla chitarra Stefano Candidda.

Piazza Navona, tramonto di un giorno di maggio. Uno scrittore, disteso su di una panchina, comincia estasiato a parlare di Roma e della magia della sua città. Un racconto che condurrà lo spettatore tra gli amori di Paolina Borghese, la malinconica storia del poeta John Keats, la nascita della canzone romana, Er fattaccio der Vicolo del Moro, i Caffè Chantant d’inizio Secolo, Anna Magnani … All’improvviso mentre è immerso nel suo racconto, come dal nulla, appare una giovane vestita di rosso. È lo Spirito di Roma che parla attraverso le melodie che per secoli hanno accompagnato le vie della città.

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche