#sognandoGodot al Teatro Due di Roma

 
da Mercoledì 13 a Domenica 17 Febbraio 2019 
 
Teatro Due
Vicolo dei Due Macelli 37 – Piazza di Spagna – Roma
 
#sognandoGodot
 
di e con Alessandro Calamunci Manitta ed Emanuele Guzzardi
tecnico luci e suono Fabrizio Facchini
opere pittoriche Ettore Di Cristina  
Ufficio Stampa Nuvole Rapide Produzioni
 

Uno spettacolo che rievoca una delle più famose opere teatrali di Samuel Beckett, portando in scena la storia di due coinquilini, Lorenzo e Claudio, che dividono, oltre l’affitto, la passione per l’arte.
Intorno al tema dell’attesa si svilupperà la loro storia, anche se ai due amici si presenterà un altro quesito importante che riguarda l’idea del sogno, della capacità di coltivarlo e di mantenerlo vivo. Esiste un modo per non fare spegnere il fuoco che lo alimenta? Ce la farà Godot questa volta ad arrivare? E soprattutto… riusciranno i nostri ad arrivare prima di Godot?

 
Dopo aver vinto al Roma Comic Off, la brillante commedia di e con Alessandro Calamunci Manitta ed Emanuele Guzzardi, torna in una frizzante veste rinnovata per cinque speciali serate. Ad impreziosire il palcoscenico e il foyer del teatro, la mostra di opere pittoriche “Acromatopsia” di Ettore Di Cristina e ogni sera dalle 19:30 uno sfizioso aperitivo in compagnia dei protagonisti dello spettacolo.    
 
“Una commedia brillante, trasparente, fluida e senza aloni.”
(Acqua&Sapone)
 
“Sognando Godot vive grazie allo svisceramento tutt’altro che bieco, esprimendo l’introspezione recondita dell’io più profondo. Essa si palesa a chiosa della ricerca di una chimera.”
(Focus)
 
“È un viaggio confortevole da una meta all’altra con un assetto solido, un telaio ben costruito e dei rapporti duraturi.”
(Quattroruote)
 
“Sognando Godot è scritto, diretto ed interpretato da Alessandro Calamunci Manitta ed Emanuele Guzzardi, noti ai più come GECMA compagnia teatrale. Lo spettacolo mette a nudo, metaforicamente, la storia di due artisti coinquilini:
Claudio, attore diplomato in una prestigiosissima accademia teatrale; Lorenzo, influencer ex concorrente di un noto talent musicale.
Gli autori, essendo cresciuti a pane, Griffin e fantasia, hanno pensato bene di inserire all’interno della storia dei flashback, sotto forma di sketch.
Il ritmo in scena è veloce, con scambi di battute in un doppio fatto di dritti e di rovesci.”
(SuperTennis magazine)
 
“Amicaaaaa! Uno spettacolo da pisciasse sotto dalle risate, in più solo per oggi, solo se chiami subito, t’aggiungo all’offerta ‘na mostra de pittura gajarda e n’aperitivone che te dico fermate!”
(Veronika)

La GECMA nasce, cresce, corre dal lontano 2018, ma batte, forte, sempre, tum tum dal 2015 quando i due esponenti di spicco si conoscono e riconoscono in circostanze ancora da chiarire. Alessandro Calamunci Manitta ed Emanuele Guzzardi, per “colpa” di Officina delle arti Pier Paolo Pasolini, iniziano a collaborare creando un laboratorio teatrale “Commercial Time”.
La prima creatura che ha preso vita dalla follia dei due padri fondatori è “Sognando Godot”, con cui si aggiudicano il premio BCC ed il premio come miglior testo al Roma Comic Off 2018.
Gecma compagnia teatrale: non vende sogni ma solite realtà… Parola di Roberto il carlino. Bau.
 
Teatro Due
Vicolo dei Due Macelli 37 – Piazza di Spagna – Roma
 
da Mercoledì a Sabato: ore 21:00
Domenica: ore 18:00
Aperitivo dalle 19:30 
 
info e prenotazioni:
340 630 4193 – 327 1275905 
  
 
Ufficio Stampa: Nuvole Rapide Produzioni
Marco Aquilanti
 
 
 

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche