“Il soldato fanfarato” al Teatro Trastevere di Roma

SOCIAL COMEDY CLUB

presenta

“IL SOLDATO FANFARATO”

liberamente tratto dal Miles Gloriosus di Tito Maccio Plauto

regia di Daniele Fabbri

7 maggio 2017

ore 21.00

Il Social Comedy Club, dopo la la conferma di successi consolidati come gli appuntamenti collettivi tra cui “AltroNatale” e “SanValentinoCrepa”, conclude la stagione teatrale con un evento speciale e ambizioso, il moderno varietà teatrale mescolato con la drammaturgia classica della commedia latina!

Il 7 maggio alle ore 21.00 al teatro Trastevere è in scena Il soldato fanfarato, il primo spettacolo che sperimenta l’insieme di generi comici moderni al servizio della cultura.

Il cast del Social Comedy Club racconterà a suo modo la storia del Miles Gloriosus, una tra le principali opere del commediografo romano Plauto.

«Quando Plauto ha scritto il Miles Gloriosus, non sapeva di stare componendo un “grande classico”», dice Daniele Fabbri, ideatore del Social Comedy Club, «ma stava semplicemente raccontando una storia divertente per intrattenere il pubblico di allora. Noi vogliamo omaggiarlo prendendo in prestito la sua storia, per intrattenere a modo nostro il pubblico di oggi.»

Gli artisti del Social Comedy Club “faranno a pezzi” il testo originale della commedia, le varie parti verranno rielaborate ognuna con uno stile diverso, e riassemblate insieme per dare vita ad uno spettacolo folle, un varietà culturale imprevedibile, un vero esercizio di stile teatrale nato per divertire, educare e svecchiare un patrimonio artistico che può regalarci ancora tante risate!

IL SOLDATO FANFARATO”

Social Comedy Special

Teatro Trastevere

Via Jacopa de’ Settesoli 3

Domenica 7 maggio 2017 – ore 21.00

Per info e prenotazioni 339.20.39.687 (solo WhatsApp)

Ingresso 5 euro.

Fb https://www.facebook.com/SOCIAL-COMEDY-CLUB-154948157931644/

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche