A Solidiamo Insieme il gruppo dei Koinè
Ospiti di Solidiamo Insieme i Koinè, intervistati su Deliradio per presentare il loro secondo Album uscito ad aprile 2013 dal titolo “Come Pietre”.
Avevo ascoltato con piacere il singolo inviato alla radio a dicembre, “La ballata dei panni sporchi”, che ne ha anticipato l’uscita. Una canzone ad alto impegno sociale e attuale, anche se scritta qualche anno prima, mentre si sentivano già i primi albori della situazione italiana.
Il gruppo emiliano dei Koinè, è formato da 3 elementi: Stefano (voce), Max (basso), Alessandro (batteria).
Nel loro album, oltre a canzoni a livello sociale, ci sono anche delle bellissime canzoni, a ritmo di rock, dove la chitarra la fa da principale interprete. Un suono bellissimo che è dovuto al bravissimo Nicola, che faceva parte del gruppo ed è prematuramente scomparso. È bello però essere partecipi di una sensibilità quale espressa da questi giovani che, per ricordare il loro amico, hanno deciso di girare il tour estivo senza chitarrista ma avvalendosi delle registrazioni sue registrazioni.
Insieme a Stefano Sardi abbiamo scoperto il gruppo, i loro gusti musicali, le loro esperienze e soprattutto abbiamo potuto presentare interamente il loro album al cui interno c’è anche un omaggio alla grande cantante Mina con la canzone “Se telefonando”.
Il gruppo, che sta avendo attenzioni da parte di radio e giornali per la loro musica, un riconoscimento del tutto meritato per questi artisti che continueranno la loro strada nel mondo della musica. Una buona occasione l’anno ottenuta nel 2004 quando furono chiamati a supportare Pink nella sua unica data italiana del tour mondiale al Summer Festival di Lucca.
Ascoltate la nostra puntata
Chi volesse contattare il gruppo dei Koinè, può farlo tranquillamente attraverso il web:
sito: www.koinemusic.it
e-mail: info@koinemusic.it
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt