Teatro Marconi: in scena “Pinocchio” per i più piccoli

pinocchio-039-1

Pinocchio al Teatro Marconi di Roma, 5/6 E 12/13 novembre

Una nuova stagione si apre per il Teatro Marconi, e anche questo nuovo anno il palco del neoteatro romano darà spazio scena e corpo a una stagione dedicata agli spettatori più giovani: “Storie…che storie!” Un nuovo e appassionante cartellone che accompagnerà da Ottobre fino ad Marzo, bambini ragazzi e non solo. Teatro di figura e d’attore, colori e musiche coinvolgenti faranno da contorno alle fiabe classiche più belle e famose al mondo.

Dal 5 novembre ogni sabato alle ore 16 e la domenica alle ore 11 il teatro diverrà scenario fantastico per far emozionare i più giovani.

Il primo spettacolo della stagione dedicata ai bambini. Sabato 5 e domenica 6 novembre e ancora il 12 e 13 novembre sarà in scena Pinocchio. Il personaggio nato dalla penna di Collodi resta ancora oggi il personaggio più amato tra i giovanissimi che si riconoscono in questo burattino buono e generoso, ma sempre disposto a lasciare la via maestra, attirato dalle avventure che la vita gli offre. Salvato all’ultimo momento da i suoi protettori, Pinocchio è sempre disposto a seguire, pieno di entusiasmo e di fiducia, il primo falso amico che gli si presenta, facendosi trascinare in nuovi pasticci. Una versione teatrale, del famoso burattino, veloce e sfiziosa accompagnata da canzoni originali, che non mancherà di guidare il pubblico nella storia, appassionando, divertendo e perchè no, commuovendo.  Un altro grande appuntamento di teatro non solo per i più giovani, ma dedicato anche a chi piace riscoprire atmosfere passate, con le quali magari è cresciuto…sognando e ridendo con il Teatro del Beau.

Pinocchio, liberamente tratto da Carlo Collodi, adattamento e regia Simone Fioravanti, Compagnia Teatro del Beau, al Teatro Marconi di Roma, viale Guglielmo Marconi 698e (parcheggio interno), 5/6 e 12/13 novembre, sabato 16.00 – domenica 11.00, Biglietti Intero 8.00 euro a partire da tre persone 7.00 euro, card 10 ingressi 60.00 euro.

www.teatromarconi.itinfo@teatromarconi.it, tel 06 59.43.544

Print Friendly, PDF & Email

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche