The Gag Fathers al Teatro Storchi di Modena

 

Stagione 2018/2019

 

Teatro Storchi, Largo Garibaldi 15, Modena
31 dicembre 2018 ore 21.00
1 gennaio 2019 ore 17.00

 

The Gag Fathers

idea originale e direzione artistica Yllana

interpretato da Fidel Fernández, Luis Cao, Juanfran Dorado, Jony Elías

luci Miguel Ángel García Rosa

audio Iván González

costumi Gabriela Salaverri

assistente ai costumi Alejandra Hernández

sarti Rafael Solís, Andrés Parra

realizzazione delle tute spaziali Arte y Ficción

attrezzeria Gonzalo Gatica, 3D, Javier de Prado

video Fabio Novo

squadra tecnica Miguel Ángel García, Iván González, Paco Rapado, Roberta Guarino, Luismi García

scene e grafiche Daniel Vilaplana

foto Julio Moya

stampa e comunicazione: Rosa Arroyo, Esther Pascual

produzione Mabel Caínzos, Ramón Sáez, Fran Álvarez, Isabel Sánchez

logistica Mónica González

produttore esecutivo Marcos Ottone

gli Yllana sono: Marcos Ottone, Juan Ramos, Joe O´Curneen, Fidel Fernández e David Ottone

 

durata 1 ora e 30 minuti

 

Capodanno al Teatro Storchi con The Gag Fathers: comici, mimi, rumoristi e poeti, i quattro attori della compagnia spagnola Yllana vi aspettano il 31 dicembre alle ore 21 per brindare insieme al 2019 e il 1 gennaio alle ore 17.

I quattro attori sviluppano in scena, senza mai risparmiarsi, un’energia esplosiva e un umorismo sempre caustico, mai scontato, che conduce inesorabilmente e gioiosamente il pubblico verso un mondo governato dalle leggi più surreali.

Aristocratici stupidamente beffardi, toreri paurosi, cani antidroga per nulla affidabili, cosmonauti giocherelloni, vescovi poco caritatevoli, gangster improbabili, alieni un po’ troppo umani… Le loro mille folli incarnazioni sono raccolte in questo The Gag Fathers, scintillante collezione celebrativa del 25° anniversario della compagnia.

Veri virtuosi della precisione e dei tempi comici perfetti, gli Yllana sviluppano in scena una sorta di travolgente acrobatica comica. Teatro fisico e non verbale al suo meglio, con meccanismi comici che scattano a ripetizione e lasciano il pubblico stremato dalle risate e conquistato da una simpatia umana irresistibile.

Yllana

Fin dalle sue origini la compagnia cerca di incarnare la creatività. Fondata nel 1991, la Società è cresciuta e si è evoluta nel corso degli anni per coprire ogni aspetto del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Yllana è prima di tutto un collettivo di artisti dedicato alla produzione, distribuzione e promozione di eventi teatrali unici. Il suo ethos è centrato sull’arte del mimo e l’umorismo fisico, la forma più universale che ci è data per rappresentare la commedia umana e che costituisce l’essenza e il nucleo dell’esperienza teatrale. Liberandosi del dialogo per raggiungere il cuore del teatro, Yllana è stata in grado di emozionare e divertire il pubblico di tutto il mondo.

Dopo 27 anni di successi, Yllana è ora un’azienda consolidata nel settore delle arti dello spettacolo, ma unica nel suo genere: è infatti ancora totalmente gestita dagli artisti. Non è un’azienda che impiega gli artisti per promuovere i propri fini commerciali; è piuttosto un collettivo di artisti che utilizza un’azienda per portare il proprio lavoro al pubblico di tutto il mondo. Ecco perché Yllana incarna ancora la creatività.

Attraverso gesti, suoni e desiderio inesauribile di raggiungere il pubblico, Yllana crea il suo lavoro ispirandosi alle situazioni più comuni della vita di tutti i giorni, mettendo in gioco un’enorme energia, anche fisica, con l’arguzia e il rischio costante di ricercare soluzioni non banali.

Sfrutta un irriverente senso dell’umorismo, ironico e interattivo, producendo la più spontanea delle risate tra il pubblico. Yllana trova nei suoni onomatopeici e nel gesto la sua forma naturale di espressione, creando così un mondo surreale e delirante dove tutto può accadere.

 

Speciale San Silvestro: dopo il brindisi in teatro con la compagnia, i festeggiamenti di mezzanotte proseguono in Piazza Roma!

 

Informazioni e prenotazioni Teatro Storchi:

Prezzi dei biglietti € 35 (31 dicembre); € 25 / 12,50 (1 gennaio)

Biglietteria Teatro Storchi – Largo Garibaldi 15, Modena

Orari apertura al pubblico: martedì, venerdì e sabato ore 10 – 13 e dalle 16.30 -19 – mercoledì e giovedì ore 10-14

biglietteria@emiliaromagnateatro.com | modena.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

 

Biglietteria telefonica – tel. 059 2136021

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

 

Debora Pietrobono – Responsabile Ufficio Stampa Emilia Romagna Teatro Fondazione

c/o Arena del Sole Via San Giuseppe, 8 – 40121 Bologna

tel. 051 2910954 

 

Sara GuerraUfficio Stampa Teatro Storchi eTeatro delle Passioni

c/o Viale Carlo Sigonio, 50/4 – 41124 Modena

 

www.emiliaromagnateatro.com

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche