Pubblicato il: 9 Giugno 2014

Tutti i colori dello spettro nuove prospettive Asperger

In Solidiamo Insieme
Foto Sissi© - Clauzio Zarlocchi e Davide Moscone
Foto Sissi© – Clauzio Zarlocchi e Davide Moscone

Tutti i colori dello spettro è il primo Convegno nazionale organizzato dall’associazione Spazio Asperger Onlus, che si occupa proprio di questa sindrome, molto simile all’autismo, ma con caratteristiche diverse e, con accorgimenti e test adeguati, riconoscibili.

Con noi il dottor Davide Moscone, presidente della onlus che ha organizzato il convegno e Claudio Zarlocchi, regista dello spettacolo “Temple Grandin: il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente” in scena in tutte le serate del convegno e che racconta la storia della donna autistica più conosciuta al mondo, Temple Grandin. Una vita passata a superare le proprie paure, a lavorare in un ambiente maschile e a raggiungere riconoscimenti internazionali.

Oggi la Grandin è professoressa associata dell’Università Statale del Colorado, è autrice di diverse pubblicazioni, tiene conferenze ed è fra le cento persone americane più influenti.

Per sapere molto di più sull’Asperger, ascolta la puntata di Solidiamo Insieme, in onda tutti i sabato dalle 12.00 alle 13.00 su www.deliradio.it

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Coco

Vèstiti di accessori

credo siano i gioielli  a cambiare un look La grande Coco Chanel diceva: ‘quando siete vestite e pronte per uscire,

Read More...

Tremate, tremate le streghe son tornate

ma a bruciar sul rogo ci manderemo voi Era l’8 marzo 1976 un fiume di donne invase le città al

Read More...

L’improvvisazione al Teatro Ivelise

Il format è quello dell’improvvisazione Al Teatro Ivelise di Roma, La Compagnia Roma Improv, ha presentato lo spettacolo “The Menti”.

Read More...

Mobile Sliding Menu