VIII edizione del NOpS Festival al Teatro di Documenti
VIII edizione del NOpS Festival dal 13/18 dicembre 2016 al Teatro di Documenti Via Nicola Zabaglia, 42
L’intento è quello di promuovere le giovani compagnie, creando uno spazio di confronto finalizzato alla creazione di una rete tra gli operatori dello spettacolo.
Quest’edizione si terrà nello scenario suggestivo del Teatro di Documenti, dal 13 al 18 dicembre. Una settimana in cui si alterneranno in scena compagnie provenienti da tutta Italia. In apertura lo spettacolo “Il viandante” della compagnia Sinespazio/Atacama. Nei giorni successivi vedremo i risultati delle residenze del Festival, attribuite per quest’edizione a due gruppi giovanissimi gruppi, Bologninicosta e Attoprimo Compagnia Teatrale. Lasceremo poi lo spazio a Sinonimia Teatro Cultura Bellezza e alle loro splendide valigie, con un estratto della nuova versione dello spettacolo “Contaminata”. Vedremo anche le proiezioni della compagnia Polis Papin con “Countdown”, e il magico Teatro dei Piedi di Monsieur David in “Feet Storyboard”. Rifletteremo sulla crudeltà dell’uomo con “Inumanimal” della compagnia Mastrototaro-Lasorsa e parleremo di incomunicabilità con “Frammenti” di Vocinterne.
Cinque i testi portati in scena da Nogu Teatro per la sezione dedicata agli autori: “L’imbroglietto” di Niccolò Matcovich, “Parigi 3:30” di Samuele Boncompagni, “Tabacco e sigarette” di Giulia Massimini, “P.Butterflies” di Damiana Guerra e “Prenditi il mio posto” di Giovanni Martucci.
Il Festival si concluderà con l’incontro tra le compagnie e la giuria, la premiazione e l’anteprima di “Non à la guerre” di Ennio Trinelli.
Un’edizione tutta da scoprire.
NOpS Festival|Teatro di Documenti
Nogu Teatro|Gaiaitalia.com|Interneteatro|Perlascena|Gufetto Mag
Per maggiori informazioni
www.interneteatro.it
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt