Ad aprile Uno su tre il nuovo album dei Canton

Amami

sentirsi inadeguati verso l’amore

Uno su Tre è il progetto che i Canton che prevede un singolo ogni tre mesi. Il progetto cominciato un anno e mezzo fa, prevede la pubblicazione di un album previsto per aprile 2020. La pubblicazione di novembre prevede il singolo Amami, che parla della capacità di amare o, meglio, del sentirsi inadeguati verso l’amore. Inadeguati, ma convinti nel continuare a farlo anche nel modo sbagliato.

Tutto questo si esprime all’interno del brano Amami, in rotazione nelle radio e, come afferma Marcello, frontman dei Canton: “Davanti a questa consapevolezza non si può che chiedere di essere perdonati, di avere una seconda possibilità, di poter continuare ad amare ed essere amati…”.

Dei Canton nati nel 1984 che li ha visti conquistare il 4° posto al Festival di Sanremo con “Sonnambulismo” e successivamente con il brano pubblicato in tutta Europa “Please don’t stay” partecipando al Festivalbar del 1985 e che permette loro di conoscere Pate Waterman, produttore di moltissimi musicisti, tra cui Donna Summer, Elton John e molti altri.

Dopo un periodo di stop forzato i Canton ritornano in scena con “Sonnambulismo 2010” e da lì non si sono più fermati, regalando ai propri fan dei brani che sono entrati nelle classifiche di musica indipendente. Ora l’attesa è per Uno su Tre, in uscita ad aprile, mentre i brani pubblicati fin’ora, Ancora estate, Voglia di te, Sono solo, Lentamente ed ora Amami, hanno raggiunto le vette delle classifiche Indipendenti Emergenti.

Era un rischio, ma se non avessimo provato non avremmo mai saputo cosa saremmo stati ancora in grado di fare. Abbiamo ricominciato umilmente dalla gavetta, a rifare la trafila della promozione, a scrivere. E la magia si è ricreata subito, le canzoni sono nate tutte in maniera molto naturale, nulla di forzato. Non è un’operazione nostalgica, non ci piace guardare indietro. Siamo semplicemente noi, i Canton nel presente” affermano i Canton.

Contatti

Sito Web www.canton-music.com

Facebook Facebook.com/officialcanton

Canale YouTube www.youtube.com/cantonofficial

Instagram canton_official

E-mail info.canton@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE