Again il primo singolo di Valentina Vicario

Valentina Vicario

L’attrice Valentina Vicario pubblica il suo primo brano musicale Again

Esordisce con il primo singolo Again, in inglese, l’attrice Valentina Vicario, conosciuta al grande pubblico per la sua interpretazione di Vera Medici nella serie TV Rai Incantesimo, personaggio dalle mille sfaccettature che nella finzione ha attraversato periodi di rinascita. Lo stesso tema che la Vicario si ritrova a cantare nel suo singolo d’esordio, scritto da Ciro Imperato e che parla proprio di rinascita.

Diamo il benvenuto all’attrice e cantante qui sulle pagine di CulturSocialArt, ringraziandola per aver risposto alle nostre curiosità.

Da attrice di grande impatto, ricordiamo la serie Incantesimo che ti ha fatta conoscere al pubblico televisivo e non solo, a cantante. Cosa dà l’attrice alla cantante e viceversa?

L’attrice riesce a facilitare l’immedesimarsi in una determinata situazione o in quel particolare personaggio, viceversa la cantante obbliga l’attrice a sperimentare la recitazione di un personaggio basata sull’espressione canora.

Cosa l’attrae di più tra recitazione e canto?

Il canto senza dubbio .

Il brano Again, scritto da Ciro Imperato, racconta di una rinascita: lei come vede la rinascita in generale? E per se stessa?

La Rinascita è  una dinamica fondamentale per l’essere umano che ci riscatta da periodi negativi o comunque non producenti, ma che si può attuare solo se facciamo pace con noi stessi, se accettiamo e perdoniamo i nostri errori facendo tesoro di questi ultimi: insomma una separazione con il nostro passato, ricominciando così qualche cosa di nuovo, di diverso, di originale che ci differenzi da ciò che eravamo prima.

Cosa l’ha attratta maggiormente del brano?

Sicuramente le parole del brano “open your mind” – “It’s time to shine” che trasmettono speranza ed il titolo del brano “AGAIN” che trasmette il significato di NON ARRENDERSI MAI. Ma anche moltissimo la melodia, l’atmosfera del brano che partendo da note più basse arriva improvvisamente ad una piacevole sonorità esplosiva di rivoluzione e di riscossa .

Canta in inglese, genere rock, com’è la vera Valentina? È così rockeggiante?

Nella realtà non sono diversa dalla Valentina Rockeggiante del brano, ci sono molti aspetti del mio modo di essere che ritrovo nella vita di tutti i giorni.

Sta preparando un nuovo brano, stesso autore, ci anticipa qualcosa?

Si arriverà un nuovo brano firmato dallo stesso Autore Ciro Imperato… ma non posso dirvi oltre sarà una bella sorpresa…

Non ci resta che farle un grande “in bocca al lupo” per tutti i suoi progetti!

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche