Alessandro Giuliani espone il suo Trittico
Continuano le esposizioni della II ed. di Trittico d’Artista
Si rinnova l’appuntamento alle Officine Beat di San Lorenzo, con il Trittico d’Artista selezione personale di opere in mostra, seconda edizione. Il 20 gennaio tocca all’artista Alessandro Giuliani mostrare al pubblico il proprio trittico, dal titolo Germogli, con opere che mostrano al pubblico, mondi onirici che scaturiscono dalla fantasia dell’autore e che regalano un’esplosione di colori intensi e decisi.
L’esperienza di Giuliani è varia ed è passata attraverso diverse tecniche. Ha esposto presso La Pobla de Claramunt, Barcelona – Spagna – Enciclopedia Treccani con una personale, con la tecnica di matite di grafite. Passando poi alla realizzazione di locandine e cd, collaborando con diverse produzioni musicali e teatrali. La pittura è arrivata quando ha lavorato come pittore scenografico per grandi produzioni televisive nazionali, quali TMC e RAI, realizzando allestimenti per diverse manifestazioni, tra cui Legambiente, Stadio Olimpico di Roma, ecc. Con l’acquarello ha illustrato un testo scolastico per la casa editrice Vicens Vives di Barcellona. Da anni si dedica alla produzione di quadri, pittura su tela, raffigurando suggestioni di matrice naturalistica. Anche in quest’ultima avventura, Giuliani espone con MDA Danza, Museo Riso Palermo, Rome Art Week.
Sabato sarà il momento di svelare le tre opere che l’autore ha scelto insieme al curatore del format, Andrea Alessio Cavarretta, per la sua personale, accogliendo amici, curiosi ed esponenti del mondo dell’arte alle 19.30 in presenza alle Officine Beat e alle 20.00 anche in diretta Facebook.
La seconda edizione di Trittico d’Artista che ha rinnovato la sua collaborazione tra Kirolandia, Officine Beat e CulturSocialArt, vede la stessa partecipazione dell’attrice e performer Stefania Visconti quale presentatrice del format, accompagnata da Val, valletto d’eccezione, nella persona di Andrea Alessio Cavarretta, mentre l’organizzazione è affidata a Giovanni Palmieri e Sissi Corrado.
Quest’anno sono presenti anche due importanti collaborazioni. La prima è con la Scuola D’Arte di Emiliano Alfonsi c/o Spazio Urano che porterà al coinvolgimento degli studenti di pittura in una delle sei tappe espositive di Trittico d’Artista. La seconda vede l’esposizione delle opere del format presso gli spazi di Mytale Rome, hotel del Rione Monti gestito da Claudio Riefoli, quest’ultima esposizione avverrà dopo quella di Sei nell’arte, la collettiva degli autori che esporranno in questa seconda edizione, sempre alle Officine Beat.
Vi aspettiamo numerosi sabato 20 gennaio alle 19.30 c/o le Officine Beat a San Lorenzo, in via degli Equi, 29 per passare insieme una serata nell’arte. Le opere resteranno in esposizione all’interno del locale pub, bistrot fino al 16 febbraio 2024.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt