Alla Casina di Raffello laboratori per bambini
Con l’estate cominciano ad attivarsi le attività per i bambini organizzati da Roma Capitale
La Casina di Raffaello si apre all’estate e organizza dei laboratori estivi che coinvolgono i più piccoli. Dal martedì alla domenica, infatti, a partire dal 31 maggio all’11 giugno, sarà possibile partecipare ad attività educative su temi della Natura, dei Colori e delle Forme, grazie alla collaborazione tra la Casina di Raffaello, Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura.
I corsi si terranno dal martedì alla domenica, tranne venerdì 2 giugno, all’interno dei quali i bambini di divertiranno a scoprire l’arte e a giocare con ciò che l’ha resa bella, interessante, fantasiosa, fantastica, particolare e geniale.
I bambini saranno ispirati dalle bizzarre creazioni di Salvador Dalì, dai fiori futuristici di Giacomo Balla, dalle forme spaziali di Lucio Fontana e dalla suggestiva pittura “vegetale” di Giuseppe Arcimboldo. I laboratori ludico-educativi sono divisi per età a cominciare dai 24 ai 36 mesi, dove però è obbligatoria la presenza di un genitore, ma anche la fascia 3/5 anni e 6/11. Tutti i laboratori hanno un costo di 7€. La prenotazione agli stessi è obbligatoria e va effettuata allo 060608.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt