“Ancora qui” il primo singolo di Angelita

Ancora qui” è il primo singolo di Angelita, la quale ha scritto testo e musica. Una canzone che ha davvero tanto di autobiografico e che riesce a esprimere reali sentimenti: quelli dell’amicizia. Bello, struggente e armonioso, questo brano ha una forza esplosiva e una musicalità che appassiona e travolge.

Un brano che riporta la cantautrice alla musica dopo anni di lavoro come regista a teatro, ma che, in campo musicale, l’ha vista esibirsi con tanti talenti della musica italiana, come Dalla, Tozzi, o nelle cover band quali SOS Pianeta Terra e I Cover. Un amore per la musica che non l’ha mai abbandonata, anzi, che ha portato sempre con sé, fino a provare, quest’anno, a partecipare al Premio Mia Martini. Dopo una prima selezione, con giudici del calibro di Grazia Di Michele, Angelita è approdata ad una nuova selezione, quella delle Nuove Proposte Preliminari, che la vede concorrere attraverso una votazione popolare per passare alla finale.

Per votare la cantante romana, di origine siciliane, basta mandare un SMS al numero 4787878  scrivendo nel testo: NP 3 ovvero NP (spazio) 3. Il messaggio è a pagamento e quindi si dovrà abilitare il numero attraverso l’operatore telefonico. La votazione sarà valida se si riceverà il messaggio di conferma.

Angelita si esibirà il 2 agosto a Roma, presso la banchina sul Lungotevere “Poveri ma belli” durante l’evento “Fashion on the river” dedicato alle donne, alla moda e alla violenza di genere, mentre il 31 è stata ospite al “Caffè Letterario … sul tram”. Oltre Roma anche due date in Sicilia, il 10 agosto a Capo d’Orlando e il 13 a Gualtieri Sicaminò (ME) entrambe nell’ambito del “Music Indie Contest”, ma in divenire ci saranno altre date. Per ora è possibile ascoltare anche il brano in radio, tra cui Radio Zenith Messina, Radio Impegno, Radio Medua e altre.

Al brano hanno collaborato come arrangiatori Giancarlo Capo che ha collaborato con Alex Baroni nel 1998, con Marina Rei nei suoi primi due album, ultimamente per il cd “Don Puglisi Prete senza Scorta” e per il musical “L’amore salverà il mondo” entrambi dedicati a padre Puglisi e alla sua lotta contro la camorra; Luca Proietti che attualmente è in tour con Patty Bravo come pianista e tastierista. Nel video, che è possibile ascoltare su YouTube, c’è la collaborazione con tanti amici storici della cantautrice: con Loiacono Domiziana e Antonini Giulia. Director: Cecconello Gianluca, Scarseletta Francesco. Operatore ed Editing: Vincenzo Ciardo. Makeup & Hair: Tomasello Jenny, Vinci Veronica. Stylist: Lis Aus Location: Tivoli/ Roma Un ringraziamento speciale ad Azienda agricola Valle Aurora di Pomata, Tivoli Testo e musica: Angela Rita Puliafito (Angelita) Arrangiamento: Capo Giancarlo, Proietti Luca.

Il videoclip

La nostra intervista ad Angelita

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche