Aperto il Bando per l’ VII edizione del NOpS Festival

Immagine da web
Immagine da web

Aperto il Bando per l’ VII edizione del NOpS Festival

13-18 dicembre 2016 | Teatro di Documenti | ROMA

Il Nops Festival (Nuove Opportunità Per la Scena) è un luogo di scambio, un crocevia teatrale dove i gruppi e le realtà artistiche emergenti possono sostare nel corso del loro viaggio, per conoscersi e stringere contatti con il maggior numero possibile di operatori del settore, nell’ambito di due appuntamenti annuali. Volontà di confronto, quindi, di esplorare e farsi conoscere, promuovere collaborazioni e arricchirsi a vicenda. In breve, è un (umilissimo) tentativo di piantare il seme di quella che potrebbe e dovrebbe diventare una comunità giovane, dinamica, in costante condivisione, che possa ribollire sotto la cenere di un panorama teatrale troppo spesso inerte, ripiegato su sé stesso e poco attento alle potenzialità di centinaia di giovani attori, scrittori e registi.

DESTINATARI – Il Bando si rivolge a tutti i gruppi e gli artisti che hanno il desiderio di mettere a frutto le proprie capacità, che rientrano nei parametri di una delle 3 sezioni di riferimento:

– SEZIONE RESIDENZE: NopS Lodge – dedicata all’attribuzione di 3 residenze teatrali per la creazione di un progetto di spettacolo

– SEZIONE COMPAGNIE: NOpS Out – dedicata alle compagnie che vogliono proporre una delle proprie produzioni già concluse

– SEZIONE AUTORI: NOpS Blend – dedicata agli autori che vogliono  mettere in scena uno dei propri testi

Per informazioni: 3293528368 oppure noguteatro@gmail.com

www.interneteatro.it

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche