Baby Books Tube un nuovo canale per i bambini

In Letteratura News

per avvicinare le nuove generazioni alla lettura

Baby Book’s Tube è il nuovo spazio dell’etere dedicato ai bambini e soprattutto, fatto dai bambini. Un modo per avvicinare le nuove generazioni alla lettura, ma anche in modo consapevole e utile all’utilizzo di internet. A questo nuovo progetto si è dedicato Marco Conti, papà e scrittore, con un’attenzione particolare per i bambini.

Passione è forse il termine che più si adatta a Marco Conti, scrittore che attraverso il suo blog personale marcoscrive, si dedica alla letteratura e all’amore per la scrittura. Attento, sempre con idee nuove, Marco ha deciso di dedicare uno spazio del suo blog ai bambini, invogliandoli a scrivere. Cosa? Vi chiederete voi? Ma poesie, racconti, o un piccolo romanzo. Qualcosa che ha spinto la loro fantasia, il loro ingegno. Naturalmente, una delle scritture che è più vicina al loro mondo e alla loro conoscenza, è la poesia che fa parte anche della loro cultura e del loro apprendimento scolastico. Non a caso, capita spesso, che i bambini siano invogliati proprio alla composizione di rime, di frasi, di pensieri che possano essere amati da tutti.

Ma non è tutto. I bambini possono anche inviare recensioni di libri che hanno letto e che si sentono di consigliare ai loro coetanei, in modo da invogliarli a leggere. Tutto questo potrà essere inviato in formato audio, video, in formato scritto, con un lavoro fatto da solo, con i compagni di scuola o con i genitori.

Nasce così anche la Rubrica Baby Books Tube, dedicata interamente ai bambini che vorranno cimentarsi in questo mondo, nel mondo delle parole.

Marco Conti, poi si dedicherà alla realizzazione di video al cui interno verranno inseriti i lavori dei giovani autori. Sul canale YouTube sono già stati inseriti i primi lavori, scritti da bambini. Non vi resta che andare a dare uno sguardo al canale e invitare i bambini a confrontarsi con la scrittura.  

LINK UTILI:

PAGINA INFORMATIVA BABY BOOKS TUBE DEL MIO BLOG:

https://marcoscrive.wordpress.com/baby-books-tube/

CANALE YOUTUBE:

https://www.youtube.com/channel/UChColl4nidDvTYqb_QF9XfA

MAIL CANALE:

marcoscrive.video@gmail.com

BLOG:

www.marcoscrive.wordpress.com

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Alla Sala Umberto al magia di Teatro Delusio

Floz è uno strato geologico contenente preziose materie prime In scena al teatro Sala Umberto, uno spettacolo veramente speciale: Teatro

Read More...
Francesca Nunzi

Quei due nel mio orecchio il libro di Francesca Nunzi

tutti abbiamo avuto paura Il secondo appuntamento al Teatro Caesar di San Vito Romano per la serie “Un libro a

Read More...

Matteo 19,14 al Teatro Stanze Segrete di Roma

fino a dove ti spingeresti per salvare chi ami? Al Teatro Stanze segrete, un teatro Off di Roma, in scena

Read More...

Mobile Sliding Menu