Barcellona Dance Award 2022

Il ConcorsoBARCELLONA DANCE AWARD 2022”, che si terrà a Barcellona/Catalunia nella  prossima primavera, durante le vacanze Pasquali, dal mercoledì 13 alla domenica 17 Aprile 2022.

Prima di tutto precisiamo che il Concorso si terrà in Teatri Classici e non in palazzetti dello sport o allestimenti in “capannoni” di fiere commerciali! Si tratta di un Concorso Europeo rigorosamente in presenza, senza connessioni virtuali o video, perché la Catalunya garantisce, nel pieno rispetto delle normative sanitarie, la possibilità di utilizzare i Teatri così come siamo abituati da sempre, con camerini in cui ci si potrà riscaldare prepararsi alla sbarra come in tutti gli ampi e ventilati locali che il “BARCELLONA DANCE AWARD” disporrà a vostro uso esclusivo!

Potrete così presentare nella miglior tradizione teatrale i Vs. diversi brani con i relativi cambi costume e non solamente per gli usi limitati dei camerini come previsto dai protocolli Italiani.

Date le numerose iscrizioni già ricevute per l’edizione 2022, ci raccomandiamo di consultarci al momento della conferma dei Vs. voli aerei per Barcellona, al fine di garantirvi gli ultimi posti disponibili al Concorso!

IL CONCORSO.

Il “Barcellona Dance Award” è un Concorso Internazionale di Danza che coinvolge ogni anno, fin dal 1997, circa 800 danzatori.

Il concorso è aperto a tutte le realtà di Danza e prevede sezioni per Danza Moderna, Contemporanea, Classica, Hip Hop ecc.. con l’assegnazione di diversi premi ciascuna, non vi sono vincoli per i costumi delle esibizioni e i danzatori potranno esibirsi con diversi brani e in più categorie.

La partecipazione al Concorso è strutturata come una vera e propria “Tournée di Danza” in Catalunya, in cui tutti gli elementi logistici seguono le esigenze artistiche della Scuola/Gruppo partecipante.

Per quanto alla scheda artistica e alla programmazione delle vs. esibizioni, potremo concordare un appuntamento telefonico con la Vs. Coreografa/Dir. Artistico per chiarirne tutti gli aspetti (spazi nei teatri, quinte, camerini, luci e suono, categorie di danza, tempi delle prove e dei brani) anche per la corretta collocazione delle Vs. esibizioni nelle scalette degli spettacoli.

Partecipando al BARCELLONA DANCE AWARD danzerete esclusivamente in nuovi Teatri Spagnoli specializzati in attività di danza, con tutti i presupposti per il Vs. successo artistico. Tutti i teatri, dove si svolgerà il Concorso, sono dotati di ampi camerini con specchi, sale per le prove e per il riscaldamento prima delle esibizioni con un ampio spazio scenico di minimo 13 metri per 11 metri, con impianti luce e audio professionali, assistenza di tecnici e personale qualificato, sipario, tappeto di danza, quinte, graticcio, camera nera, fondali ciclorama e spazi ottimali per le Vs. performances!

I gruppi saranno giudicati da una Giuria Internazionale con rappresentanti della cultura e del teatro catalano ed europeo, preludio alla straordinaria Cerimonia di Premiazioni con l’assegnazione dei vari premi suddivisi nelle diverse Categorie di Stile e Divisioni per Età.

LA LOGISTICA.
Per poter partecipare al meglio ed essere protagonisti del BARCELLONA DANCE AWARD, la logistica deve essere al servizio della programmazione artistica, per questo gli hotels e tutti i trasporti in Spagna relativi all’Evento, inclusi nella partecipazione, sono individuati al fine di una perfetta realizzazione delle attività coreutiche.

Allo stesso modo, l’accoglienza dei gruppi presso i più importanti aeroporti della Catalunya è garantita alle migliori condizioni di comfort e sicurezza a Barcellona BCN El Prat (in tutti i Terminal) e Girona GRO.

L’Oficines de Turisme de Barcelona sostiene questa edizione del Concorso Internazionale con un contributo europeo alla promozione della cultura giovanile in Spagna, assicurando tutti gli standard di sicurezza alla luce degli ultimi aggiornamenti previsti: l’alloggio è organizzato con sistemazione alberghiera (che viene assegnata al momento della iscrizione) con la collaborazione delle varie organizzazioni coinvolte.

I COSTI.

La formula di partecipazione “All Inclusive Italian Vip Participation” include:

  • Partecipazione Artistica al BARCELLONA DANCE AWARD 2022.
  • Accomodamento per 4 notti in hotel (TRE stelle), in camere doppie e triple con bagno.
  • FORMULA “ALL INCLUSIVE”* pensione completa (3 pasti al giorno con bevande incluse) *Appositamente studiata per ottimizzare la Vs. Tournée Catalana!
  • Assistenza di funzionario/interprete per gli spostamenti ai Teatri.
  • Utilizzo dei Teatri per le attività artistiche programmate per ciascun gruppo partecipante.
  • Solo ai partecipanti alla manifestazione, POSTO RISERVATO agli spettacoli del gruppo.
  • Organizzazione dei trasporti da/per gli Aeroporti di Barcellona per le locations del Concorso.

La formula “All Inclusive Italian Vip Participation” studiata per le scuole italiane, per chi si iscrive in questo periodo, è di 599 € a persona, (per il 2022 è rimasta la stessa delle scorse edizioni)!

* Le quote sono emesse con regolare fattura dalla Società Award Europe Srl (regolarmente registrata al Tribunale e Camera di Commercio di competenza) e sono spese completamente deducibili e detraibili dalle imposte sui redditi dalla Vs. associazione o società, ovviamente occorrerà indicare il codice fiscale o numero di partita Iva del soggetto fiscale che detrarrà. Sottolineiamo questa differenza con altri concorsi ed eventi organizzati da Asd e Associazioni Culturali i cui costi non sono detraibili da parte dei gruppi partecipanti!

CONDIZIONI SPECIALI.
L’Agenzia Culturale di Barcellona, che cura la logistica, garantisce, solo per le scuole di danza che ci contattano in questo periodo di iscrizioni, lo sconto del 50% della quota per la partecipazione della coreografa/direttrice assieme al gruppo (al raggiungimento del numero minimo di partecipazione di 10 persone complessive) al fine di collaborare e favorire il professionista che cura le performance artistiche della propria scuola.

Consigliamo di valutare il volo andata e ritorno con le compagnie aeree Low Cost.

Il “Barcellona Dance Award” ha maturato una pluriennale esperienza nel programmare eventi internazionali (il prossimo evento a Barcellona sarà il 43° da noi organizzato in Europa!) con particolare attenzione per l’accoglimento e la gestione in teatro dei Gruppi e Scuole di Danza italiane.

A INSEGNANTI e DIRETTRICI /DIRETTORI di SCUOLE / GRUPPI di DANZA:

Questo è il contesto per offrire alle vs. allieve la possibilità di crescere nell’Amore della Danza insieme alle loro coetanee da tutto il mondo senza un intento eccessivamente tecnicistico ma per stimolare le allieve a un sempre maggior impegno nella Danza, in modo da avere nelle vs. Scuole, corsi sempre più frequentati!!

ALLE ALLIEVE di TUTTI i CORSI di DANZA:
E’ il contesto che aspettavate per vivere un’avventura teatrale all’Estero, nella bellissima Barcellona, in piena immersione nell’Arte che amate di più al Mondo: LA DANZA!!

Siamo sicuri del successo della Vs. Scuola che si esibirà all’ombra delle famose cattedrali iberiche, “SAGRADA FAMILIA” e Esglesia de Sant Romà, con l’augurio di festeggiare la vittoria finale sulle centralissime “RAMBLAS” delle capitali Catalane al termine di questa entusiasmante tournée!

Rimaniamo a Vs. disposizione in ogni momento al Ns. servizio Whatsapp: +39 3356141846

I nostri più Cordiali Saluti di Buona Danza e…. a presto nella splendida Barcellona!

link del regolamento del concorso:  www.barcelonadanceaward.sm/RulesBarca.html

Call Center/ Whatsapp service/Sms: +39 335 6141846

web info: www.barcelonadanceaward.sm

Email: danceawardeurope@gmail.com dancingspain@katamail.com

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Redazione

Leggi anche