Al Teatro degli Audaci “40 mq”

Dal 21 al 24 ottobre 2021 il palcoscenico del Teatro degli Audaci di Roma accoglierà “40 mq” uno degli spettacoli scritti e diretti da Emiliano De Martino, fiore all’occhiello della sua EDM Produzione e Distribuzione.

Il protagonista è Sergio interpretato dal giovane Domenico Palmiero, scoperto da De Martino durante il suo Festival Teatrale TEATRAMM’, un uomo alla soglia dei 40 anni, un po’ sbruffone e un po’ bambino, alle prese con problemi quotidiani apparentemente insormontabili e la voglia di calore e di rapporti umani più autentici.

Tra situazioni paradossali arriverà una nuova inquilina “tutto pepe” Luana, interpretata da Irene Antonucci, attrice e docente di EDM Factory, l’accademia artistica di De Martino.

Nella storia si farà spazio con le sue incursioni Mamma Claudia, interpretata da Laura Sorel, già più volte in scena nei panni di questo spassoso personaggio. Claudia, colorita e un po’ naif, da un lato vorrebbe un figlio maturo ed emancipato -secondo gli stereotipi televisivi, però- e, dall’altro, continua ad assecondare quasi ogni sua richiesta.

L’opera strizza l’occhio ad un pensiero tanto contemporaneo quanto antico che si snocciolerà lungo il corso dello spettacolo.

“Nessuno di noi dovrebbe essere giudicato, ma dovrebbe sentirsi libero di essere ciò che è veramente”. 

Print Friendly, PDF & Email
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche