Conosciamo i nostri giurati: Ilaria Manocchio

Ilaria Manocchio, in giuria a Parole del cuore tra i sentieri dell’anima

I giurati del Primo concorso internazionale dell’Associazione CulturSocialArt Parole del cuore tra i sentieri dell’anima che per il 2022 ha come tema Rinascita: Ilaria Manocchio.

Nome: Ilaria

Cognome: Manocchio

Professione: Attrice e organizzatrice.

Hobbies: Viaggiare.

Il primo libro che hai letto: Oliver Twist.

Il libro che ha segnato la tua crescita e perché: Frankenstein perché mi ha fatto capire che la follia può essere geniale, che è assolutamente normale avere paura di quello che non si conosce, ma soprattutto che non bisogna mai fermarsi all’apparenza.

Il libro che ha segnato alcune tue scelte di vita e perché: IQ84 di Murakami perché se “Non esiste ombra senza luce, né luce senza ombra”, l’unico modo di brillare è accettare anche il lato oscuro che ognuno di noi cerca di nascondere agli altri, ma spesso anche a sé stesso.

La poesia che hai più detestato e perché: “Ed è subito sera” di Salvatore Quasimodo. La detesto perché è troppo breve. Non si fa in tempo ad entrarci dentro.

La poesia che ti porti nel cuore: Ubriacatevi di Charles Baudelaire.

Hai mai scritto una poesia? No.

Poeta o scrittore di cui il mondo non potrebbe fare a meno: Chuck Palahniuk.

Leggere è importante perché: Leggendo non si è mai soli, né immobili. Leggendo preserviamo la nostra unicità ed esploriamo le possibilità della nostra mente.

Sogno nel cassetto: Smettere di lavorare e partire per esplorare tutto il mondo!

Redazione

CulturSocialArt è un blog di informazione e Associazione Ricreativa Multimediale Culturale che si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti.

Leggi anche