CoopCulture e la Campania
CoopCulture e la Campania, programma per le scuole 2016/17
Un viaggio lungo un intero anno scolastico con CoopCulture, che propone un ricco programma di attività per la scuola primaria e secondaria tra arte, storia e archeologia.
Agli studenti viene proposta una selezione di opere in un linguaggio che tiene conto di volta in volta dei livelli di apprendimento, dei programmi scolastici e delle diverse fasce di età.
Le proposte in Campania
La prestigiosa sede di Palazzo Reale, rinnovata di recente, offre ai gruppi scolastici la possibilità di sperimentare percorsi incentrati sulla storia di Napoli e della Monarchia borbonica.
L’area archeologica vesuviana, con i siti di Pompei, Ercolano, Oplonti, Boscoreale e Stabia, luoghi unici per consentire agli studenti di approfondire la conoscenza del mondo romano, delle sue abitudini quotidiane, del modo di abitare e degli svaghi.
I Campi Flegrei, luogo mitico, patrimonio archeologico e naturalistico unico al mondo, meta di turisti, studiosi di ogni epoca, offrono piacevoli esperienze di percorsi naturalistico-archeologici.
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, dove, in occasione della riapertura della Sezione Egizia, un nuovo programma di visite tematiche e laboratori andranno ad arricchire ancor più le proposte didattiche di uno dei musei archeologici più importanti del mondo:
L’Egitto e gli dei, Visita a Tema, Scuole di ogni ordine e grado, Euro 90,00 a gruppo, fino a 30 partecipanti
Conoscere usi e costumi funerari nel mondo egizio.
La scoperta dell’Egitto, Visita a Tema, Scuole di ogni ordine e grado, Euro 90,00 a gruppo, fino a 30 partecipanti, approfondire la conoscenza della civiltà egizia
Scriba per un giorno, Itinerario laboratorio, Scuola primaria e secondaria di I grado, Euro 160,00 a gruppo, fino a 25 partecipanti. Conoscere i metodi di imbalsamazione e la concezione dell’aldilà per gli antichi
Scarica qui il programma completo per le scuole 2016/17
Napoli e Campania
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt