CS LA DANZA DEGLI OPPOSTI

In Eventi in Arte

Strange Opera e Inferno Store
presentano

 

LA DANZA DEGLI OPPOSTI

 

MOSTRA DI ADRIANA FARINA

 

TESTI DI MASSIMILIANO FILADORO


a cura di Rossana Calbi

dal 10 MAGGIO al 10 GIUGNO 2019

 

inaugurazione VENERDÌ 10 MAGGIO, ore 18.30

 

 

Con gli occhi degli amanti guardiamo il mondo e lo trasformiamo in arte: Adriana Farina e Massimiliano Filadoro dettano i passi nella Danza degli opposti.

Un progetto espositivo che prosegue un lavoro nel 2018 e che si conclude con opere inedite da Inferno Store.
Lo spazio romano nei pressi di Porta Pia prosegue la ricerca nella musica, nella letteratura e nell’arte e chiude la stagione espositiva 2018-19 con una danza che unisce illustrazione e letteratura.

 

Lui conobbe se stesso perché non s’era mai saputo. E lei conobbe se stessa perché, pur essendosi saputa da sempre, mai s’era potuta riconoscere così.*

Il riconoscimento e la capacità di ritrovarsi, che Massimiliano Filadoro sviluppa da anni nei tarocchi editi da Lo Scarabeo, sono le linee guida dell’opera che Adriana Farina tratteggia su carta in bianco e nero in una mostra che si stringe un passo a due.

 

Una dicotomia in cui i momenti si susseguono e l’incontro racconta il simbolo. Un progetto artistico, a cura di Rossana Calbi, che si libra in una ricerca semiotica e diventa tratto: lo sceneggiatore e l’illustratrice raccontano le figure di Narciso ed Eco, di Orfeo ed Euridice, di Achille e Patroclo, Iside e Osiride, e sono l’immaginazione, l’abbandono, il rifiuto, le fasi di un incontro che si trasforma in un percorso, che è la vita.

 

La danza degli opposti racconta il doppio e si muove in parallelo, sceneggiatura e illustrazione piroettano lungo le pareti di Inferno Store in una mostra che si sfoglia in un mazzo di oracoli di nuova lettura e interpretazione in esclusiva nello spazio romano dedicato alla cultura indipendente.

 

* Italo Calvino, Il barone rampante, Milano, Mondadori, 2010

Inferno Store – Roma
via Nomentana 113, Roma

Lun. 15.00 – 20.00, mart. – sab. 11.00 – 20.00
Tel. +39 3494027965
infernostore.it

 

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Io sono Moira, al Teatro de’ Servi di Roma

Io sono come Moira” testo e regia di Susanna Laurenti e Riccardo Viola Sarà in scena dal 25 al 27

Read More...
uscita d'emergenza

Uscita d’emergenza la nostra recensione

sentirsi intrappolati all’interno della propria esistenza Al Teatro Marconi è andato in scena uno spettacolo davvero interessante: Uscita d’emergenza, un

Read More...
Onu

Il 20 novembre è la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

il diritto ad avere un’infanzia Il 20 novembre è la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data scelta

Read More...

Mobile Sliding Menu