Esilarante Una serata con Will e Grace al Teatro Marconi
Al Teatro Marconi in Roma è in scena lo spettacolo Una serata con Will e Grace, ispirato dalla popolare sit-com americana.
Regia di Claudio Insegno, con Teresa Battaglia/Karen, Marco Stabile/Will, Sara Greco /Grace, Matteo Bocciarelli/Jack, Pamela Losacco/ Rosario, Sebastiano Morosini e Tony d’Elia/Larry e Joe e la partecipazione straordinaria di Claudio Insegno.
La storia la conosciamo tutti, Will e Grace sono due amici newyorkesi, lui gay e lei in perenne ricerca dell’uomo giusto; attorno a loro, ruotano, Jack, un altro amico gay, la socia di lei Karen, sofisticata e graffiante, con la cameriera Rosario, venezuelana, irriverente quanto lei e Larry e Joe coppia di amici ormai consolidata. In questo frangente è presente anche il capo di Will, che è avvocato, Mr Stein, un pazzo.
Il sipario si apre su un salone perfettamente arredato, con divano tavolino e angolo bar e, attaccate al muro, icone gay quali Marylin e Hilary Clinton.
Le due ore dello spettacolo sono dense di battute, doppi sensi e gag esilaranti, si ride, e si sorride sempre.
Gli attori sono tutti molto bravi e perfetti per la parte, ma, una menzione particolare va a Claudio Insegno per l’interpretazione del folle capo, Mr Stein, a Matteo Bocciarelli per l’interpretazione di Jack e a Teresa Battaglia nell’interpretazione di Karen.
Claudio Insegno, interpreta il folle tipo in maniera eclatante, con tic, parlate strane e abbigliamento eccentrico, si ride ogni volta che entra in scena.
Matteo Bocciarelli, è la copia perfetta del Jack della sit-com, bravissimo nel calarsi nella parte e molto divertente.
Anche Teresa Battaglia sembra la copia della Karen della sit- com, addirittura identico il tono di voce, tanto da far pensare che sia lei la vera doppiatrice, anche se no, non è così. Bravissima.
Ovviamente ottima trascrizione del format americano e ottima regia. Traspare una bella sintonia e amicizia tra gli attori e quando questa c’è il pubblico lo avverte, partecipando e godendo di più la commedia. E gli attori non sono esenti da risate e lacrime fuori copione … “sciusci e sciascimi”, per tutti!
Inutile raccontare o dire altro, la commedia è bella, divertente e ben fatta; bisogna andare a vederla, assolutamente.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt