Giallo sporco al Teatro Trastevere
L’Associazione Culturale Teatro Trastevere, teatro situato nella zona omonima di Roma, dopo il successo dell’apertura della Nuova Stagione, ha il piacere di presentare Giallo Sporco, il nuovo lavoro della compagnia I Panni Sporchi, che torna in scena dopo più di un anno di pausa, con una esilarante commedia scritta a quattro mani.
“Cosa succederebbe se durante la rappresentazione di un giallo si riaffacciassero i personaggi più amati e quelli più folli, quelli più appassionati e quelli più bislacchi che hanno caratterizzato la produzione degli ultimi anni della compagnia? E se tentassero di riappropriarsi degli attori che gli hanno dato corpo e voce cercando di rubargli la scena? E se quasi ci riuscissero?”
Partendo da un intreccio semplice ma ricco dei clichè di un giallo che si rispetti, si è costruito e montato una sequela di gag basate su complicati meccanismi comici in cui le specificità attoriali prevalgono sulla storia.
“Siamo tornati a ciò che pensiamo ci riesca meglio sperando, a capo chino, di raccogliere il vostro plauso.” cit.
Giallo sporco, dal 2 al 13 novembre 2016, regia Barbara Lalli, con Laura Cirioni, Monica Ceruti, Alessandro Perini, Andrea Filosa, Donatella Cervelli, Alessandro Ibba, Giorgia Ciotola, Stefano Caruso, Assistente alla regia: Monica Ceruti, Scene e fonica: Francesco Leogrande.
Teatro Trastevere h 21.00, domenica h 17:30 contatti:
tel: 06.5814004via Jacopa de Settesoli 3, 00153 Roma
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt