I dolci di Vale cucina e fantasia

Intervista a Valeria Ciccotti food blogger di Giallo Zafferano che con il suo blog, Vale cucina e fantasia, ha riscosso un grande successo in campo culinario, arrivando a stampare con la Sperling & Kupfer un libro dedicato ai dolci. Ma Valeria ha sempre in serbo delle novità e delle vere leccornie in cucina, tanto da diventare un punto di riferimento per le tante donne, ma anche maschietti, che si dedicano alla cucina per passione o per semplice diletto.

Pronto per la pubblicazione il tuo libro “I dolci di Vale cucina e fantasia” in vendita dal 6 novembre…

In realtà ancora non realizzo che uscirà un libro tutto mio, sono abbastanza emozionata.

Com’è nato il tutto?

E’ nato tutto un pomeriggio di aprile a Milano. Dovevo vedermi con le editor della Sperling & Kupfer perché appunto c’era l’idea di un libro, ed abbiamo iniziato a chiacchierare e mettere giù le idee per un libro di soli dolci

Ci sveleresti un segreto della tua cucina?

In realtà non ho un segreto in particolare, sono molto istintiva, se mi viene in mente una ricetta la faccio,di solito mi vengono le idee quando sono al supermercato a fare la spesa.

Valeria e la cucina, come nasce questo connubio?

Da piccolissima, un po’ per la passione trasmessa dalla mamma e un po’ per necessità, la mamma lavorava, ho imparato a prepararmi da sola da mangiare, iniziando a fare disastri ovviamente.

Da qui il passaggio al blog, com’è avvenuto? Cosa ti ha spinta a “buttarti”?

Il blog è nato un po’ per gioco. Ero a casa con la bambina appena nata e mi sono detta proviamo, non pensavo sarebbe diventato un lavoro.

Il mondo della cucina è ormai ricco di persone che se ne dedicano per passione o per diletto, come vedi il crescente nascere di blog, di pagine, dedicato alla cucina?

Si è vero ormai si trovano tanti blog, troppe pagine, alcuni si improvvisano, altri riescono, vedo che ormai siamo in troppi… risposta troppo sincera?

Chi è il tuo miglior estimatore e di conseguenza chi è la persona più difficile da accontentare?

Sicuramente mia figlia Elena, 15 anni, piena adolescenza, sempre difficile accontentarla, e quando ci riesco per me è una vittoria.

Ritornando al libro, dal 6 novembre dove possiamo trovarlo?

In tutte le librerie ovviamente, su Amazon, su ibd, su Apple books, insomma ovunque!

Dopo aver scambiato queste parole con Valeria, non ci resta che augurare buona lettura e buone ricette a tutti!

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE