IL MURO DEL CANTO IN CONCERTO PER L’UNICA DATA ESTIVA a Villa Ada – Roma

VILLA ADA – ROMA INCONTRA IL MONDO 

T’ho amato sempre, non t’ho amato mai – XV edizione

Photo credit: Paola Panicola

IL MURO DEL CANTO IN CONCERTO PER L’UNICA DATA ESTIVA

SABATO 7 LUGLIO A VILLA ADA 

LIVE PER LA PRIMA VOLTA “LA VITA È UNA”, IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO DISCO DI INEDITI IL CUI PROTAGONISTA E’ MARCO GIALLINI

https://youtu.be/Z0IUT4G_MPg 

 Il Muro del Canto – 7 luglio – ore 21,30 Biglietti in prevendita: 10,00 + 1,50 € d.d.p.

Dopo quasi un anno di stop, Il Muro del Canto torna in concerto per un’unica data estiva domani,  sabato 7 luglio a Villa Ada Roma – Roma incontra il mondo. In quest’occasione la band presenterà per la prima volta live La Vita è una, il singolo uscito il  2 luglio che anticipa il nuovo disco di inediti in arrivo a ottobre per Goodfellas.

Il video di “La vita è una” (https://youtu.be/Z0IUT4G_MPg), girato alla Palestra Popolare del Quarticciolo da Niccolò Falsetti, è impreziosito dalla presenza come protagonista di Marco Giallini nei panni del custode della Palestra Popolare del Quarticciolo. Il video racconta la storia vera di un giovane pugile della palestra: Fabrizio Troya e del suo allenatore Emanuele Agati.

Il brano parla di impegno e riscatto sociale, di infanzia e di vita quotidiana. La copertina del singolo è stata curata dal grande Street Artist Lucamaleonte e anticipa tutto il progetto grafico del disco diretto dal fumettista Paolo Campana.

La band ha voluto mettere in luce l’importanza di progetti sociali e sportivi nei quartieri popolari romani, quella periferia lontana dagli agi e dai privilegi. Una storia di coraggio e impegno, l’impegno che ogni giorno portano avanti i tanti volontari che lavorano in periferia per dare ai giovani un futuro migliore.

Il Muro Del Canto è una voce popolare senza tempo. È l’inno alla terra, il disincanto, la serenata. È un canto accorato di lavoro, è la ninna nanna antica. È un progetto musicale che commuove, risveglia e infuoca gli animi. Fa piangere, sorridere e danzare.

Villa Ada – Roma incontra il mondo è il più grande evento dell’estate romana, che si svolge sulle rive del laghetto fino al 10 agosto sotto l’egida di Dada srl e ARCI Roma, all’interno del programma dell’Estate Romana promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

CREDITI VIDEO

Regia: Niccolò Falsetti; DOP: Angelo Sorrentino; Assistente operatore: Gennaro Visciano; Aiuto regia: Alessandro Grespan; Costumi: Ginevra De Carolis, Martina Franci; Con: Fabrizio Troya, Emanuele Agati, Alessandro Corda e la partecipazione speciale di Marco Giallini; Grazie a: Palestra Popolare Quarticciolo, quartiere Quarticciolo, Manetti Bros., Alessandro Veridiani, Delio Fusco, Ezio Pierattini.

Formazione Il Muro del Canto

Daniele Coccia: voce e testi

Alessandro Pieravanti: percussioni, batteria e voce narrante

Ludovico Lamarra: basso elettrico

Eric Caldironi: chitarra acustica e pianoforte

Giancarlo Barbati Bonanni: chitarra elettrica e cori

Alessandro Marinelli: fisarmonica

 

SCARICA LA CARTELLA STAMPA (FOTO E COMUNICATO IN WORD)

CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO

7 LUGLIO IL MURO DEL CANTO 8 LUGLIO ROMA BRUCIA 9 LUGLIO GIOVANNI LINDO FERRETTI 10 LUGLIO PINGUINI TATTICI NUCLEARI 11 LUGLIO CAPITAN CAPITONE (aka DANIELE SEPE) E I FRATELLI DELLA COSTA + EPO 12 LUGLIO BUD SPENCER BLUES EXPLOSION 13 LUGLIO WASHED OUT 14 LUGLIO CHINESE MAN 15 LUGLIO CALIBRO 35 17 LUGLIO LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL 18 LUGLIO DOBET GNAHORÈ (NELSON MANDELA INTERNATIONAL DAY) 19 LUGLIO GOGOL BORDELLO 20 LUGLIO MEZZOSANGUE 22 LUGLIO NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE + SHOTS IN THE DARK 23 LUGLIO KRUDER & DORFMEISTER 24 LUGLIO GORAN BREGOVIC 25 LUGLIO NITRO 26 LUGLIO ORCHESTRACCIA 27 LUGLIO CAPO PLAZA nuova data  28 LUGLIO TEDUA 29 LUGLIO NICOLA VICIDOMINI 31 LUGLIO HUUN HUUR TU 1 AGOSTO MINISTRY 2 AGOSTO STEFANO SALETTI e BANDA IKONA 3 AGOSTO IOSONOUNCANE + PAOLO ANGELI 4 AGOSTO OTTO OHM

 

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO

VILLA ADA
via di Ponte Salario 28 – Roma

#VillaAda2018

Dalle ore 9 servizio ristoro e centro estivo per i più piccoli e dalle 18 stand e area relax e ristorazione nel D’Ada Park

(area gratuita)

Dalle ore 21.30 a 00.30 concerti main stage (area a pagamento)

Sito web: www.villaada.org

Facebook: https://www.facebook.com/VillaAda.Fest/

Instagram: https://www.instagram.com/villaadafest/ 

INFO PER IL PUBBLICO:

Mail: info@villaada.org; Telefono 06 41734712

(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 16)

Cellulare 3288128609

(attivo dalle ore 16 alle ore 21)

UFFICIO STAMPA GDG press

www.gdgpress.com

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche